PRIMA AMICHEVOLE: VINCE LA PROGER, MA BELLA AMATORI!
Ottima prima uscita dei biancorossi di Pescara
Proger Chieti- Amatori Pescara 76-65 (14-18, 20-15, 25-17, 17-15).
Il precampionato dell'Amatori Pescara inizia con una bella prestazione contro i teatini della Proger (Serie A2), che escono vittoriosi da un'amichevole di buon livello.
L'avvio della partita è di marca Proger, ma cinque punti di fila targati Di Donato girano subito la gara e portano l'Amatori sul 7-6. Da lì, parte un vero e proprio show dei ragazzi del presidente Di Fabio, che si portano sul 15-7, firmando così un parziale di 13-1. Il quarto si conclude sul 18-14 Amatori, con Grosso che fa quattro su quattro dalla lunetta.
Si riparte con un quintetto molto diverso ed il secondo periodo resta in equilibrio fino al 13-12, con Pelliccione e Mortellaro a fare la voce grossa sotto canestro. Il finale di tempo vede Chieti prevalere ed arrivare in vantaggio alla fine dei primi venti minuti.
All'intervallo lungo, il top scorer dell'incontro è il nuovo lungo dell'Amatori Paolo Pelliccione.
Il terzo quarto vede di nuovo un inizio molto equilibrato, con la tripla di Simone Pepe a segnare il 6-6. Alla lunga, una maggiore efficacia sottocanestro della Proger fa pendere il parziale verso la squadra ospitante, ma per i biancorossi pescaresi sono da registrare positivamente i primi punti in biancorosso per Battaglia e l'esordio del giovanissimo Del Sole.
Ultimo quarto nuovamente con un quintetto inedito per i pescaresi. Il parziale, molto equilibrato, chiude la prima sgambata della compagine di Coach Giorgio Salvemini, che ha commentato così la partita: "oggi abbiamo confermato il nostro processo di crescita. Siamo contenti di quanto messo in mostra: la squadra spesso ha fatto anche un passaggio in più pur di cercare l'uomo libero e sviluppare le trame di gioco provate in allenamento. Dobbiamo continuare a lavorare per proseguire la nostra crescita e superare il prossimo step già da sabato, nella prossima amichevole. Voglio sottolineare con fierezza la presenza di tanto pubblico venuto da Pescara per assistere alla partita. È un motivo di fortissimo orgoglio".
L'appuntamento, dunque, è per sabato, al Palaelettra alle ore 18:00, per la seconda amichevole dell'Amatori, contro Magic Chieti (C silver).
Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara