Emidio Di Donato ancora con noi: "Un grande orgoglio per me. E sempre Forza Amatori!"

L'Amatori sventola ancora la sua bandiera

07.07.2024

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione 2024-25 di Emidio Di Donato.

Il totem biancorosso sarà ancora il trascinatore della squadra della città di Pescara, nella quale è tornato l'anno scorso dopo tante, importanti e felici esperienze lontano da casa. Emidio ha bisogno di ben poche presentazioni, non di certo per l'universo Amatori e nemmeno per il pianeta basket in generale: elemento di spessore, carisma e qualità, anche nell'annata agonistica appena conclusa ha fatto vedere a tutti quanto sia importante un giocatore come lui. Autentica calamita per rimbalzi, anche dall'arco, soprattutto nei momenti caldi e decisivi del match, non ha paura di assumersi grandi e pesanti responsabilità.

Con il già rinnovato Cocco ha costituito una delle coppie più forti e produttive di lunghi di tutta la categoria ed ora il senatore biancorosso si mette con voglia, passione e spirito di sacrificio a disposizione di coach Davide Gabriele. "Emidio è una delle due colonne dalle quali la società ha deciso di ripartire", le parole del tecnico. "Su di lui c'è da fare anche un discorso extra cestistico. È una bandiera Amatori, è un pescarese doc ed è un giocatore con un'esperienza e un curriculum incredibili. Quindi è assolutamente un enorme valore aggiunto per il tipo di squadra che stiamo costruendo. Emidio non sarà soltanto un tipo di giocatore forte al quale ci affideremo, ma potrà essere anche una guida per i ragazzi un po' più giovani che comporranno il roster. Si è messo sin dalla prima telefonata a disposizione, dando la sua massima disponibilità a far parte di un gruppo di cui anagraficamente lui costituirà una chioccia. Parliamo di un giocatore con grandissime doti tecniche ed umane, quindi la sua riconferma è un tassello di straordinaria importanza per la costruzione del nuovo roster".

Emidio è già carico e conta i giorni che lo separano dall'inizio della preparazione collettiva ad una nuova ed intensa stagione.

"Quando io e il Ds Pappacena ci siamo seduti per parlare della nuova stagione, sapevamo che si trattava solo di un pro forma", racconta Emidio. "Il fatto che la società abbia manifestato subito la volontà di confermarmi mi riempie di orgoglio, perché hanno riconosciuto il mio apporto nella stagione passata. Dal canto mio non c'è mai stato nessun altro, se avessi deciso di giocare un altro anno lo avrei fatto solo ed esclusivamente per la squadra della mia città, l'Amatori, mia società di appartenenza, con i soci che conosco fin da bambino e che rappresentano una garanzia nel panorama cestistico nazionale. Essere il veterano del gruppo non mi spaventa, è un ruolo che ricopro già da 3 anni, considero un grande onore che le società si affidino a me nella crescita dei giovani non solo a livello tecnico in mezzo al campo, ma soprattutto a livello comportamentale fuori dal campo. Un grande gruppo fa una grande squadra, mai viceversa, e sarà fondamentale riportare ai giovani i valori che hanno contraddistinto la mia carriera e mi hanno permesso di rimanere in queste categorie per 15 stagioni. Coach Gabriele e il suo staff sono preparati, carichi e motivati e sono certo che con l'etica del lavoro riusciremo a toglierci tante soddisfazioni in un campionato insidioso dove non esistono certezze nè risultati scontati. Mando un caloroso saluto ai tifosi in attesa di riabbracciarci dal vivo e sempre Forza Amatori!"

Bentrovato Emidio e buon lavoro!

Simone Pepe & l'Amatori, amore senza confini. E ora c'è il suo super Camp!
Benvenuto a Pescara, Riccardo Romondia! "Felice ed entusiasta di essere qui"