Un prodotto Amatori doc per la Prima Squadra: Daniele Di Giovanni

E' aggregato nei 10 giocatori a disposizione di coach Gabriele

18.08.2024

 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che Daniele Di Giovanni sarà aggregato al roster di prima squadra per il campionato di Serie B Interregionale 2024-25.

Con ola squadra della città di Pescara sin dal Minibasket, forgiato dalle sapienti mani dei tecnici biancorossi anche nel settore giovanile, l'anno scorso Daniele, play classe 2007 di talento, ha vissuto un'esperienza assai formativa con la Fonte Roma Basket ed ora torna a casa per entrare nelle rotazioni di coach Davide Gabriele. Il suo inserimento in prima squadra non è un premio ma un riconoscimento alle sue qualità e al duro lavoro svolto negli anni da lui e dai tecnici Amatori e funge da stimolo e sprone per tutti i campioncini del Minibasket e del Settore Giovanile Amatori che ambiscono ad entrare un giorno in prima squadra.

Daniele ha iniziato a giocare a basket con la canotta biancorossa, “svezzato” dal Responsabile Minibasket dell'Amatori Roberto Paolillo e dai suoi collaboratori. , Daniele ha sempre mostrato una grande passione e una determinazione fuori dal comune, caratteristiche che ora lo portano tra i grandi di casa Amatori. 

“Fin dal primo giorno, Daniele si è distinto per la sua dedizione e per l’impegno costante in allenamento” racconta Roberto Paolillo. “È un ragazzo che non si accontenta mai, cerca sempre di migliorarsi e questo lo ha portato a fare passi da gigante nel suo percorso sportivo”. Dopo aver sviluppato le sue prime competenze nel Minibasket Amatori, Daniele ha proseguito la sua carriera nell’Amatori Pescara, dove ha completato gran parte della trafila giovanile. Il suo talento e la sua crescita costante lo hanno portato a guadagnarsi un posto in prima squadra, un traguardo che rappresenta solo l’inizio di un futuro promettente. “Vederlo approdare in prima squadra è motivo di grande orgoglio per tutti noi,” continua Paolillo.“È la dimostrazione che con il giusto approccio e con il lavoro duro, si possono raggiungere traguardi importanti. Daniele ha tutte le qualità per fare bene e continuare a crescere.” 

La sua presenza in prima squadra è la più fulgida testimonianza del nuovo corso Aamtori, fondato su giovani di talento. Così coach Davide Gabriele che con il suo staff lo avrà a disposizione: “Credo che ci sia tanto orgoglio da parte della società nell'inserire Daniele all'interno dei 10 giocatori di questo roster, perchè è un prodotto Amatori, nato e cresciuto con questa maglia ad eccezione della passata stagione dove ha ottimamente fatto parte dell'Under 17 di Fonte Roma. E' un giocatore che ha sicuramente talento, un ragazzo estremamente giovane. Per noi è davvero un progetto avere Daniele all'interno del roster perchè non si tratta soltando di avere un giocatore ma un ragazzo al quale io con tutto lo staff cercheremo sia con la prima squadra sia con il settore giovanile di fargli sviluppare tutto il suo talento, provandolo a far diventare il miglior giocatore dal più alto livello possibile. Ovviamente da aprte mia non c'è alcun timore o alcuna remora a schierare un ragazzo così giovane, ma dobbiamo andare piano ed avere pazienza affinchè Daniele faccia i passi giusti per crescere come giocatore. E sono sicuto che ci darà un ottimo contributo”.

Daniele è consapevole che lo aspetta un anno importante ed impegnativo ma è pronto come sempre a dare il massimo con estrema disponibilità ed umiltà. "Sono felice di essere tornato qui a Pescara, non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione e tornare in palestra ad allenarmi in gruppo con la squadra", racconta Daniele.
“L'anno scorso è stato un anno molto importante e di cambiamento per me, sono cresciuto sia dal punto di vista sportivo che personale. Come ogni cambiamento all'inizio è stata dura ma con il tempo mi sono ambientato e grazie alla pallacanestro ho avuto la fortuna di incontrare persone con cui ora sono molto legato”. Tornare a casa ha però un sapore diverso, assai dolce. .”Seguo l'Amatori da quando ero un bambino e mi emozionavo ogni volta che scendevo in campo ad accompagnare i giocatori sul parquet. Adesso far parte di quella squadra fa un certo effetto e per questo sono molto felice di essere qui e vestire questa maglia. Il mio obiettivo per questa stagione è migliorare individualmente e aggregarmi alla squadra nel miglior modo possibile. Il campionato è molto competitivo e per questo bisogna lottare in ogni partita e lasciare il cuore in campo”. Ai tifosi lascia poche ma chiare parole: “Vi aspetto tutti al palazzo e sempre forza Amatori”

Bentornato a casa, Daniele, e buon lavoro!



 

Joshua Osarenkohe is here! "L'Amatori un posto ideale per crescere e lavorare"
Che colpo! Per l'Amatori c'è Buscaroli! "Darò il 200% ad ogni azione di ogni partita"