Ecco Gjorgjevikj: "Prime sensazioni molto positive. Sono pronto"
Benvenuto nella Famiglia Amatori, Miroslav, e buon lavoro!
L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio per la stagione 2023-24 di Miroslav Gjorgjevikj, esterno classe 2003 visto all'opera l'anno scorso a Chieti.
Atletico, esplosivo, dotato di un talento purissimo: Miroslav è un degno erede della grande tradizione cestistica macedone e, a dispetto della giovane età, quando è in campo sembra già un veterano. Attacca il ferro con sfrontatezza ma con raziocinio, facendo leva su una classe innata e su mezzi fisici di primo livello. Mano dolce ed educata, capacità di capire in anticipo lo sviluppo del gioco e grande personalità: il pubblico abruzzese ha apprezzato queste ed altre caratteristiche di Gjorgjevikj l'anno scorso, quando Miro è stato la stella del Teate, giovanissimo team militante nello stesso girone dell'Amatori, entrando al contempo nelle rotazioni della Mokambo in A2 dove ha anche mosso la retina in una delle apparizioni. Nato a Skopje, nella sua Macedonia si è formato nelle giovanili della Sportski Centar Junior prima di militare nella stagione 2017-18 alla Feniks 2010 e di arrivare in Italia nel 2019, alla NBB Brescia dove è rimasto, giocando da under anche nella competitivissima C Gold lombarda, sino all'approdo in Abruzzo. Adesso la società biancorossa ha deciso di portarlo a Pescara per fargli indossare la gloriosa canotta Amatori e per metterlo a disposzione di coach Alessio Fioravanti, che ha studiato a lungo in video le caratteristiche di un elemento sul quale gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere.
“E' una piaceva scoperta, mi ha notevolmente impressionato vedendolo all'opera”, le parole del tecnico. “Eravamo alla ricerca di un esterno con determinate caratteristiche e di Miroslav mi hanno colpito l'aggressività con cui attacca il ferro oltre alla fisicità e al dinamismo che fanno parte del suo bagaglio. Sono molto contento di averlo in squadra, è un altro ragazzo di 20 anni che conferma la volontà di allestire una squadra giovane ma interessante, con un progetto pluriennale. Sono convinto che Miroslav abbia ancora ampi margini di miglioramento e che possa darci una grande mano”.
Da casa sua, dove sta vivendo gli ultimi giorni di vacanza prima del raduno biancorosso, Gjorgjevikj è già carico. “Le prime sensazioni sono molto positive, sono pronto ad iniziare la nuova avventura con Amatori”, le sue parole. “L'importante è che ci mettiamo a lavorare duro sul campo, per ottenere gli obiettivi che ci siamo dati. Mi aspetto un campionato competitivo e a livello personale darò il massimo per la squadra. Un saluto ai tifosi, non vedo l'ora dì incontrarli!”.
Benvenuto, Miroslav, e buon lavoro!