Rajola trascina l’Amatori
Partenza super contro il Fondi
Esordio vincente per l'Amatori nel terzo torneo consecutivo di partecipazione in Dnb. Come nella gara di avvio della passata stagione, i pescaresi hanno vinto con merito e in maniera netta sul campo della Virtus Fondi in una partita nella quale i ragazzi di coach Fabbri hanno condotto fin dalle prime battute, con margini ampi, senza mai rimettere in discussione l'esito della gara.
La squadra, profondamente rinnovata rispetto alla stagione precedente, ha mostrato di aver già sufficientemente assorbito i nuovi schemi, e di aver acquisito l'auspicato nuovo equilibrio tra i più esperti e i giovani. Tra questi, Marco Timperi, classe 1997, ha avuto la possibilità di esordire in Dnb e per di più nel quintetto base, disputando poi una buona gara. Contro i laziali il vantaggio è stato costante, frutto di una difesa attenta e di una accettabile manovra di attacco. Notevole il contributo degli argentini Dip e Buscaìno sia in attacco che sotto i tabelloni, così come la regia alternata di Maino e Rajola. Sull'altro fronte, grande gara per il quarantatreenne Romano, principale artefice del riavvicinamento finale, mentre Lilliu (capocannoniere della categoria nella passata stagione) è stato adeguatamente controllato dalla difesa pescarese.
VIRTUS FONDI: Pietrosanto 9, Romano 19, Cappiello 3, Fazzone, Refini, Lilliu 22, Di Marzo, Di Rocco, Gattesco 4, Porfido 5. Allenatore: Di Fazio.
AMATORI PESCARA: Pepe 8, Rajola 13, Maino 14, Buscaino 12, Masciarelli, Timperi Mar. 4 ,Timperi Mat. 2, Di Donato 5, Di Carmine, Dip 12. Allenatore: Fabbri.
Arbitri: Cannoletta (Caserta) e Carotenuto (Scafati)
Note: parziali: 12-23; 25-35; 35-52. Fondi tiri da 2: 26/62, tiri da 3: 5/17; tiri liberi: 5/13. Amatori: tiri da 2: 22/54; tiri da 3: 6/23; tiri liberi: 19/24. 5 falli: Pietrosanto.
Da "IL CENTRO"