PESCARA UNA DELLE TAPPE DEL TOUR NBC CAMPS 2016
Le storiche società pescaresi YALE, ANTONIANA 1966 e AMATORI BASKET dal 16 al 18 luglio 2016 ospiteranno una della tappe del TOUR NBC 2016.
I Camp NBC sono camp estivi residenziali che si tengono da oltre 40 anni in 6 differenti paesi (in 50 città) quali USA, Canada, Austria, Italia e Gran Bretagna e sono stimati tra i più famosi programmi di allenamento di basket al mondo.
I Tour NBC sono camp itineranti che si svolgono in varie località in Gran Bretagna e in Italia.
Il Tour NBC in Italia di quest’anno, al quale prenderanno parte 10 ragazzi e 2 ragazze under 18 (8 USA, 4 Regno Unito) e 3 allenatori, (1 Regno Unito, 2 USA), avrà inizio il 12 luglio. Prima tappa del tour: Venezia. Seconda Tappa: Bologna. Terza tappa: Pescara. Ultima tappa: Roma.
Nei giorni di permanenza a Pescara gli atleti NBC daranno vita ad un triangolare con gli atleti pari età delle tre società storiche pescaresi che si occupano di Basket: la Yale, l’Antoniana 1966 e l’Amatori.
L’iniziativa avrà una valenza, oltre che sportiva, culturale, turistica e socio-educativa in quanto il gruppo sarà ospitato dalle famiglie degli Atleti ed avrà sicuramente una significativa ricaduta sul territorio.
Il Programma prevede l’arrivo dei nostri ospiti sabato 16 luglio e saranno immediatamente protagonisti in una delle manifestazioni più importanti dell’estate pescarese “la Notte Bianca dell’Adriatico” che si svolgerà lungo il nostro bellissimo lungomare. Infatti disputeranno alcuni incontri 3vs3 presso lo stabilimento Orsa Maggiore.
Domenica 17 e Lunedì 18 ci sarà un minitorneo presso il PalaElettra dove si disputeranno degli incontri tra gli Atleti NBC ed i nostri.
Martedì 19 luglio il gruppo degli Atleti NBC ed i loro Istruttori partirà alla volta di Roma, quarta ed ultima tappa del Tour italiano.
Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara