Coach Di Nardo resta all'Amatori: "Carichi e pronti per questa nuova stagione"

Sarà impegnato con Prima Squadra e Settore Giovanile

12.09.2024


 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma anche per la nuova stagione agonistica di coach Matteo Di Nardo.

Da 4 anni in biancorosso, la sua permanenza è assai preziosa poiché di tratta di un tecnico abile, preparato ed assai competente che anche in questa annata agonistica sarà assistente in Prima Squadra, militante nel campionato di Serie B Interregionale, e tecnico delle Giovanili biancorosse, uno dei fiori all'occhiello del club. Proprio a livello di vivaio nella stagione da poco mandata agli archivi con dedizione e passione ha portato a termine un brillante lavoro, che si è concretizzato nei risultati lodevoli conquistati dalle formazioni da lui guidate come head coach ma anche e soprattutto per la crescita individuale dei talenti di casa e collettiva dei gruppi diretti. 

Le grandi qualità professionali ed umane lo rendono un membro importante della Famiglia Amatori: passione, competenza, dedizione, serietà e disponibilità sono solo alcune delle doti di questo tecnico ancora giovane ma già con vasta ed importante esperienza. E, cosa che non guasta, con tutte le qualifiche da allenatore ottenute. 

Coach Di Nardo ha già iniziato a lavorare di concerto con i colleghi Gabriele e Di Iorio con la Prima Squadra ed ha già approntato un programma specifico per le formazioni baby di cui avrà la direzione e la responsabilità.

Queste le sue parole all'alba della quarta stagione con la squadra della città di Pescara: “E' il quarto anno consecutivo che sono qui e ne sono molto contento. Ringrazio il presidente e la società per avermi nuovamente rinnovato la fiducia. Mi occuperò come negli anni precedenti del settore giovanile e della Prima Squadra come secondo assistente. Con la B siamo ai nastri di partenza e devo dire che le sensazioni iniziali sono molto buone. Sto conoscendo meglio coach Gabriele e sono sicuro che siamo in ottime mani. E c'è un gruppo di ragazzi a mio parere tanto volenterosi quanto disponibili. Si è costruita una squadra giovane ma di assoluto valore e talento e questo mi stimola molto, perchè credo che sarà molto importante anche il nostro lavoro come staff per contribuire alla crescita e alla valorizzazione quotidiana dei giocatori, sia individualmente sia di squadra. Affrontiamo un girone nuovo in un campionato combattuto e difficile e proprio per questo dovremo farci trovare sin da subito pronti. Aver cambiato girone muta poco a mio parere i nostri obiettivi. In primis c'è l'idea di crescere di partita in partita e di dare sempre il massimo di noi stessi, ogni giorno, ogni allenamento e ogni gar. Poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati. A livello di Settore Giovanile credo che a distanza di 3 anni si possa dire che è stato fatto un discreto lavoro e che c'è stata anche una crescita della qualità. Ma questo deve darci solo la spinta e lo stimolo a lavorare ancora di più e ad alzare l'asticella perchè è nelle nostre possibilità, con l'obiettivo di portare negli anni futuri una presenza sempre maggiore e costante dei ragazzi del nostro vivaio in Prima Squadra, come già stiamo provando a fare da più di un anno. Sono sicuro che sarà un anno importante per la crescita di tutti i gruppi e già dal primo giorno posso dire che c'è il massimo dell'impegno. Siamo pronti e carichi per questo inizio di stagione!”. 

Bentrovato coach e buon lavoro!

Coach Di Iorio ancora con noi: "Un orgoglio e uno stimolo il nono anno in una società come l'Amatori!