IL 6 SETTEMBRE RIPARTE IL MINIBASKET AMATORI! CONFERMATISSIMO LO STAFF
Il Responsabile di settore Roberto Paolillo sarà coadiuvato da Francesco Rinaldi e Francesca Trovarelli
Tutto pronto per una nuova, divertentissima stagione anche per il Minibasket targato Amatori Pescara. Il 6 settembre ripartono i corsi per i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni, che saranno seguiti dal riconfermatissimo e qualificato staff che da anni segue i mini campioncini biancorossi nella loro crescita, non solo sportiva. Il Responsabile Minibasket Roberto Paolillo, infatti, sarà coadiuvato anche in questa stagione da due valenti istruttori, dalle riconosciute capacità e amatissimi dai bambini: Francesco Rinaldi e Francesca Trovarelli. Per tutti i nuovi e lezioni di prova gratuite (info e prenotazioni al n. 3280210999). L'obiettivo dei corsi, tenuti nella massima sicurezza, è quello di sviluppare un percorso formativo, educativo, motorio e tecnico-sportivo idoneo all'età dei ragazzi, che imparano così a socializzare divertendosi e praticando uno sport di squadra tra i più belli e amati.
“Giocando in gruppo si promuove lo sviluppo di abilità e di competenze motorie, si stimola il pensiero creativo, viene favorita la conoscenza di diversi concetti in particolare modo cognitivi. Per giocare è continuamente necessario analizzare e risolvere problemi, valutare, calcolare, prevedere e collaborare”, le aprole di Roberto Paolillo, Responsabile amatori di settore. “Per queste ragioni i giochi di squadra sono un ambito privilegiato per la maturazione della personalità e tra i migliori, in base alle sue caratteristiche, spicca il Minibasket. Il nostro impegno da sempre è stato quello di essere coerenti con quello che la teoria ci insegna mettendo in pratica i valori teorici ritrovando un immediato riscontro.Il periodo storico che stiamo attraversando ci impone ancora di più, rispetto a prima, un attenzione particolare a quelle che sono le esigenze dei bambini. Lo staff Minibasket è pronto ad accettare la sfida mantenendo un attenzione particolare non solo alla parte ludico-formativa ma soprattutto alla sicurezza, rispettando i maniera rigida i vari protocolli necessari per svolgere attività, come già dimostrato non solo a parole nei passati mesi di attività”.
Lo staff, composto esclusivamente da Istruttori Federali e laureati in Scienze Motorie, è prontissimo per un nuovo anno insieme a tutti i mini atleti biancorossi. L'istruttore Francesco Rinaldi: “Anche quest'anno siamo ai blocchi di partenza della nuova stagione e personalmente mi sento di dire che noi istruttori siamo carichi come non mai. Lo scorso anno è stato difficile per tutti, soprattutto per i nostri piccoli atleti, ma abbiamo sempre continuato a lavorare senza interruzione dal momento in cui ci è stata data la possibilità, sempre nel pieno rispetto dei protocolli, e questo impegno e questa qualità del lavoro ci hanno ripagato con grandi soddisfazioni, fuori e dentro il campo, grazie al numero di partecipanti che continua a salire settimana dopo settimana, ma anche e soprattutto grazie ai progressi che vediamo sia livello tecnico e relazionale durante gli allenamenti. I nostri obiettivi sono come sempre cercare di avvicinare quanti più bambini possibile a questo fantastico sport e dar loro gli strumenti per potersi divertire e diventare forse un domani dei giocatori ma sicuramente delle persone migliori. Noi istruttori siamo pronti, ci vediamo sul campo”.
Allacciate le scarpette, si torna in campo!!!