L'ANALISI DI COACH FIORAVANTI

DOPO IL KO DI SENIGALLIA

13.11.2023

 

COACH FIORAVANTI: “ATTEGGIAMENTO DA RIVEDERE. CIO' CHE DISPIACE DI PIU' E' IL PROBLEMA A SERAFINI”

“ Bisogna esser bravi sicuramente a ripartire, è una sconfitta come tutte le altre ma non ci deve intaccare quanto di buono fatto prima”

Luce spenta, in tutto e per tutto. Con l'infortunio a capitan Serafini a rendere ancor più amara una brutta serata, nata male, proseguita peggio e chiusa nel più brutto dei modi. “La cosa che più mi dispiace, ancor più della sconfitta, è il problema al capitano”, le parole di coach Alessio Fioravanti, “speriamo non sia nulla di grave. Per il resto c'è poco da commentare, c'è solo da fare i complimenti a Senigallia perchè dalla palla a due ha impresso un ritmo e una fisicità che noi non siamo stati riusciti a pareggiare e subito al primo quarto si è scavato il gap che ha deciso la partita”.

Al di là degli enormi meriti degli avversari, c'è stato più di un qualcosa che non ha funzionato in casa Amatori. Alla vigilia avevi chiesto un approccio diverso rispetto alle precedenti 2 trasferte e paradossalmente si è partiti anche peggio al netto del grande spessore di Senigallia: perchè? “Sicuramente siamo stati passivi all'inizio, si dovevano fare alcune cose e non sono state fatte. Ciò che avevo detto in sede di presentazione è proprio quello che ci ha punito nel primo tempo, ovvero la grande corsa in transizione e i tiri da 3 punti. Atteggiamento da rivedere, ma come diceva qualcuno è meglio perdere una partita di 40 punti che 40 partite di un punto. Bisogna esser bravi sicuramente a ripartire, è una sconfitta come tutte le altre ma non ci deve intaccare quanto di buono fatto prima di Senigallia”

Coach Fioravanti: “Per vincere dobbiamo essere costanti nell'arco dei 40 minuti”
A SENIGALLIA SOLO BRUTTE NOTIZIE