L'Amatori Pescara 1976 saluta coach Fioravanti
Dopo una stagione si separano le strade
L'Amatori Pescara 1976 comunica che coach Alessio Fioravanti non sarà il tecnico della prima squadra biancorossa nella stagione 2024-25. Si separano, dunque, le strade della squadra della città di Pescara e del tecnico toscano dopo una stagione più che positiva, che ha regalato enormi soddisfazioni ai tifosi. Sotto la guida di coach Fioravanti, l'Amatori, da matricola, è stata la miglior formazione abruzzese in Serie B Interregionale, guadagnandosi la salvezza aritmetica in largo anticipo ed accedendo comodamente alla Fase Play-In Silver dove ha ben figurato, tanto da arrivare a soli 40 minuti da un traguardo di prestigio come la qualificazione ai Playoff. Risultati ancor più importanti perchè centrati con un roster senza straniero e molto giovane, composto da tutti under 25 eccetto i due senatori Serafini e Di Donato, e che ha visto a febbraio abbassare ulteriormente l'età media del gruppo con l'inserimento di un classe 2003 e di un 2005 al posto di due atleti più maturi ed esperti.
In questa annata agonistica abbiamo conosciuto ed apprezzato un tecnico preparato e competente, che con la sua passione, la sua dedizione e la sua cultura del lavoro ha incarnato i valori che da sempre l'Amatori Pescara 1976 esprime e che le sono unanimemente riconosciuti. Persona perbene, coach Alessio lascia un segno importante nella storia del nostro club nella quale è entrato di diritto, scrivendo un nuovo capitolo di un romanzo cestistico scritto con inchiostro rosso su pagine bianche.
Questo il saluto di coach Alessio Fioravanti all'universo biancorosso: "Si conclude un’esperienza positiva, che mi ha permesso di crescere ancora, svolgendo il lavoro che amo. Ci sarebbero da ringraziare troppe persone e preferisco non fare nomi: mi dimenticherei di tanti e sono certo che qualcuno si offenderebbe sicuramente. Perciò ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di poter far parte della famiglia Amatori, tutti quelli che hanno condiviso con me quest’annata sportiva, sopportandomi e supportandomi ogni giorno, chi, con me, ha avuto sempre un confronto schietto, leale e sincero e chi ha creduto in quello che facevamo nel lavoro quotidiano, che ci ha fatto ottenere anche vittorie importanti contro squadre ben più blasonate.
Dispiace interrompere il rapporto dopo una sola stagione ma, come ho sempre detto durante l’anno, bisogna sempre guardare avanti senza pensare al passato e a quello che sarebbe potuto essere: gli allenatori e i giocatori vanno e vengono in continuazione, quello che resta è la maglia. E sotto questo aspetto penso di averla sempre onorata dando tutto me stesso e con ancora più convinzione quando le cose non andavano come avremmo voluto. Ecco, questo è quello che mi auguro di aver lasciato ai miei giocatori: la voglia di rimboccarsi le maniche e non mollare mai, neanche quando le cose vanno male; è in quel momento che si misura la forza delle ambizioni e la forza dei sogni. Il rapporto professionale si interrompe, ma non quello di amicizia e stima. Forza Amatori!"
In bocca al lupo, coach Fioravanti! L'Amatori Pescara 1976 ti augura le migliori fortune umane e professionali, che meriti copiose.