C'è Dervishi per l'Amatori: "Darò il massimo, lasciando il cuore in campo!"
"Un saluto a tutti e una buona estate, vi aspetto tutti al palazzetto!”
L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio per la stagione agonistica 2024-25 di Brian Dervishi, ala classe 2006.
Si tratta di un elemento dalle grandi qualità, che verrà aggregato alla prima squadra guidata da coach Davide Gabriele. Brian è uno dei prospetti più importanti del panorama cestistico non solo locale e garantirà un buonissimo apporto al team, non solo in termini di intensità e competitività durante gli allenamenti. Giovanissimo, ha già fatto vedere parte di un potenziale che è davvero di livello: Dervishi ha ancora numerosi e notevoli margini di miglioramento che potrà raggiungere con il lavoro e l'applicazione quotidiana. Ala di 192 cm di origini albanesi, cresciuto nella Scuola Minibasket Roseto del professor Saverio Di Blasio, per poi proseguire il suo percorso nella Virtus Roseto prima di approdare alla Roseto Basketball Academy, dove ha disputato i campionati Under 15, Under 16 ed Under 17 d’Eccellenza, oltre a quelli senior di Serie C Silver, dove due stagioni ha viaggiato a 8,1 punti di media, l'anno scorso è stato anche aggregato alla Pallacanestro Roseto di B Nazionale ed è andato a segno nel gradino superiore alla categoria che ora calcherà con la squadra della città di Pescara.
Così coach Davide Gabriele commenta l'innesto in biancorosso di Dervishi: “Quando si è presentata l'opportunità di aggregare nel nostro roster Brian abbiamo deciso di coglierla al volo. E' giovanissimo ma ha dimostrato in questi anni di settore giovanile con Roseto indubbie capacità. Assolutamente da rilevare è che stiamo parlando di un prodotto locale, di un ragazzo del territorio e questo dà un valore ancora più alto all'operazione che hanno fatto il ds Pappacena e la società. Siamo assolutamente sicuri che nonostante la giovane età Brian possa portare all'interno del nostro roster agonismo, fisicità e, lavorando, anche qualità che per noi sarà determinante all'interno delle nostre rotazioni”.
Brian è super carico per questa nuova ed importantissima esperienza. “Sono davvero entusiasta di questa nuova avventura, sono molto emozionato di giocare in questa squadra e conoscere tutti i tifosi”, sono le sue prime parole da nuovo alfiere Amatori. “A livello personale mi aspetto di fare una buona annata cercando di dare il massimo per me e per la squadra, mi aspetto un campionato difficile ma non impossibile nel quale cercheremo di raggiungere gli obiettivi posti. Che tipo di giocatore sono? Uno che cerca di dare il massimo, sbattendosi e lasciando il cuore in campo. Infine mi rivolgo ai nostri tifosi: un saluto a tutti e una buona estate, vi aspetto tutti al palazzetto!”
Benvenuto nella Famiglia Amatori, Brian, e buon lavoro!