Coach Febbo ancora biancorosso. La sua ricetta: "Dignità, dedizione, passione ed entusiasmo"

Terzo anno in Amatori per il tecnico

13.09.2022

 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione 2022-23 di coach Fabio Febbo.

Professionista esemplare, tecnico dalle grandi capacità e dall'indiscussa competenza, coach Febbo nel biennio già trascorso in biancorosso ha raggiunto ottimi risultati nel lavoro quotidiano con i giovani atleti che hanno trovato in lui un importante punto di riferimento per la loro crescita personale e cestistica. Dopo le esperienze con Vitus Montesilvano, Torre dei Passeri, Magic Chieti e Pallacanestro Chieti, il tecnico si appresta a vivere la sua terza stagione nella Famiglia Amatori ed anche in questa annata sarà presente al fianco dei nostri ragazzi per continuare il brillante percorso intrapreso. Disponibilità, dedizione, professionalità, umanità, cura dei dettagli, passione ed entusiasmo saranno ancora alla base di una annata agonistica che ci si augura ricca di soddisfazioni.

“Ringrazio la società, perchè non è mai scontata una conferma e questo è sinonimo, da ambo i lati, che si sta bene insieme”, le parole di coach Febbo. “Essere qui mi rende felicissimo mi fa tanto onore, perchè parliamo di una società che ha fatto la storia del Settore Giovanile abruzzese, facendo progredire ragazzi che giocano in serie A. Gli addetti ai lavori sanno di cosa parlo. Continueremo a far crescere i ragazzi, il nostro obiettivo è quello di provare a fare, con dignità, dedizione, passione ed entusiasmo, un salto in avanti quotidiano, step by step, ma sempre nel rispetto della signorilità, del rispetto delle regole e dei valori che per noi sono importanti e che proviamo poi naturalmente a trasmettere ed insegnare ai nostri splendidi ragazzi”.

La stagione di allenamenti è già iniziata, quelle delle gare ufficiali è ormai prossima: “Guiderò l'Under 14, il gruppo dei 20092010. E' un buon gruppo e sono molto curioso di vedere come progredirà. Poi guiderò anche l'Under 19 perchè ho sposato con grandissimo piacere l'esperienza di fare un primo campionato senior di collegamento al settore giovanile”, le parole del coach. “Faremo la D con i ragazzi 2001 e qualche elemento che ci potrà dare una mano, ma comunque di un target giovane, per dare un'uscita in un campionato senior per i ragazzi dell'U17 e dell'U19. Con il lavoro quotidiano si può continuare un percorso di crescita anche per coloro che sono del 2001 e lo scorso anno gravitavano nell'orbita della prima squadra. Migliorando giorno per giorno si può anche salire di livello e per questo si è scelto di fare una formazione U19 collegata alla D. Una scelta fortemente voluta e sostenuta dalla società, si tratta di uno sforzo maggiore per tutte le componenti e siamo contentissimi di fare questa esperienza, con uno sprint giovanile e una idea non di risultato ma di crescita e miglioramento quotidiano per guardare al futuro. Ringrazio anche io come i miei colleghi coach Renato Castorina, benchè abbia lavorato poco a stretto contatto con lui, perchè ha lasciato un target di professionalità su tutto l'ambiente e su tutto lo staff. Confrontarsi è sempre un bene. Sono poi rimasto favorevolissimamente impressionato da coach D'Addio. Ha sicurezza, capacità, intelligenza e non sono parole che spendo sempre per tutti. Sono ovviamente felice di continuare a lavorare con coach Di Iorio e gli altri colleghi, e inoltre di avere un team manager come Giovanni Pappacena, al quale mi lega una bella amicizia ma che è in primis una persona di estrema professionalità e profonda conoscenza della pallacanestro, superiore nettamente alla media. La sua presenza ci aiuterà tantissimo, facendo da collante tra prima squadra, serie D e tutto il settore giovanile. Ha già delle idee esplosive e la sua presenza è uno step di miglioramento impressionante che possiamo compiere, sfruttando le sue competenze e capacità”.

Buon lavoro e buona stagione, coach!


 

Mennilli: "Sono sicuro che andremo lontano insieme e ci divertiremo!"
4 giovani di talento integrano il roster di Prima Squadra