Amatori-Matelica, il preview di coach Matteo Di Iorio
Palla a due domenica 3 dicembre alle ore 18 al PALAELETTRA
Siamo arrivati al giro di boa. Domani, domenica 3 dicembre alle ore 18 al PalaElettra, per l'ultima gara del girone d'andata di regular season l'Amatori Pescara torna a casa e sfida la capolista Vigor Matelica, la squadra che a braccetto con Bramante sta menando le danze in B Interregionale Girone E dalla prima palla a due.
L'ostacolo è quindi grande per i biancorossi di coach Alessio Fioravanti, che però sono fortemente intenzionati a regale una bella soddisfazione al proprio pubblico. A parlare alla vigilia del match è coach Matteo Di Iorio, il vice allenatore di una squadra che sta facendo bene ma che ha ancora ampi margini di miglioramento.
“Veniamo da una settimana più che positiva”, le parole di coach Di Iorio, “innanzitutto perchè siamo tornati a casa - ed è una cosa che ci fa stare più sereni e tranquilli a livello mentale – ma anche perchè veniamo da una bella vittoria ad Ancona, che non era affatto scontata e che è stata frutto di un approccio più che buono alla partita. E anche in settimana l'approccio agli allenamenti è stato molto concreto, siamo stati concentrati per tutta la settimana. Di fronte a noi abbiamo un avversario che non dobbiamo certo scoprire adesso. La classifica parla da sola. Matelica è prima ed in ogni ruolo ha dei top player per la categoria, vedi Mariani per il reparto esterni o Musci tra i lunghi senza dimenticare Provvidenza e Mazzotti che sono dei giocatori che sono il meglio di questa categoria. Siamo consapevoli che sarà una partita durissima, una vera battaglia contro una squadra ben allenata che in fase offensiva ha obiettivi ben chiari da raggiungere. Noi dobbiamo essere bravi a togliere loro le certezze che si sono costruiti durante questo girone di andata”.
Il match è durissimo ma l'Amatori venderà la pelle a carissimo prezzo. “Noi non siamo da meno”, conferma coach Di Iorio. “Anche noi abbiamo dei top in ogni ruolo per la categoria – ne sono convinto - e anche noi abbiamo le nostre certezze costruite nel tempo. L'innesto di Mattia Gangale ci darà una grande mano, già in settimana ha fatto vedere cose interessanti e si è messo a disposizione totale di staff e compagni. Sulla base delle nostre certezze dovremo andare a mettere quel granellino di sabbia nell'ingranaggio di Matelica per provare a vincere questa battaglia. Sarà durissima, ma per la prima volta a casa nostra e davanti al nostro pubblico che spero venga sempre più numeroso, come ha fatto anche a Cepagatti, daremo tutto per provare a strappare la vittoria e a portare via questa partita”.