UN ALTRO TITOLO PER L’AMATORI
Battendo in finale Vasto (vittoria per 80-55 all’andata e 64-63 al ritorno, l’Amatori Under 19 di coach Andrea Spinetti (coadiuvato da Fabio Liberatori e con la supervisione di Enrico Fabbri) ha conquistato il titolo regionale e guadagnato l’accesso al concentramento interregionale di Cesenatico dove, dal 14 al 16 aprile, se la vedrà con i veneti del Vicenza Basket Giovane, i friulani del Intermec 3S Cordenons e i molisani del Globo Isernia per cercare di conquistare le prestigiose Finali Nazionali che quest’anno si disputeranno a Grado.
Ennesimo titolo regionale per la bacheca della nostra società, giunto al termine di una cavalcata di 14 partite di campionato e tre turni di playoff in cui i ragazzi di Spinetti hanno subito una sola sconfitta (quando ormai peraltro il primo posto era assicurato).
Il roster dell’Under 19 vede la presenza di 5-6 elementi che si allenano e giocano in pianta stabile con la prima squadra di DNB: Alessio Di Carmine, Matteo e Marco Timperi, Dario Masciarelli sono titolari fissi nei 10 di Enrico Fabbri mentre hanno avuto occasione di esordire in DNB anche Simone Battaglia, Cristian Di Fonzo e Alessandro Alba. Il roster è completato da Davide Pucci, Alessio Pacchioli, Gianluca D’Alberto, Francesco Pardi, Mattia Di Pasquale, Alessandro Zollesi, Francesco Bucci, Stefano Scoponi e l’ultimo arrivato (da Roseto), Roberto Marini. Ed è da tenere ben presente che, tranne Di Carmine e Matteo Timperi, sono tutti elementi del 1997 e 1998 e quindi sono impegnati anche nel campionato Under 17, giunto alle semifinali playoff dopo 20 partite ed altrettante vittorie per cui, salvo clamorose sorprese, dovrebbe arrivare a breve anche il titolo di questa categoria.
Ulteriore soddisfazione è poi la convocazione di Dario Masciarelli con la Nazionale Under 16 per un torneo in Francia con Cristian Di Fonzo convocato come riserva a casa.
Insomma ancora un anno di vittorie e soddisfazioni in ambito regionale per il vivaio Amatori. Complimenti ai ragazzi e ai tecnici ed un grossissimo in bocca al lupo per il concentramento interregionale.