UN NATALE SOTTO CANESTRO PER IL MINIBASKET ED IL SETTORE GIOVANILE
L’attività dell’Amatori Pescara continua a gonfie vele e non si ferma nemmeno durante il periodo natalizio. Le sei vittorie consecutive della prima squadra, impegnata nel girone D della serie B, sono soltanto la punta dell’iceberg di un movimento che non conosce pausa: per la società biancorossa, le vacanze di Natale sono l’occasione per sottolineare e rilanciare l’impegno verso il MiniBasket ed il Settore Giovanile.
Il 15 dicembre c’è stata la Cena di Natale, al ristorante/pizzeria Hombre, a Francavilla al Mare, dove Pescara Basket ed Amatori hanno accolto 230 bimbi del Minibasket. Un Babbo Natale amante della pallacanestro ha regalato ai piccoli atleti il calendario del Minibasket ed un braccialetto con gli stemmi delle due società. I ragazzi hanno potuto anche abbracciare i giocatori della prima squadra, naturalmente presenti all’evento.
I giovanissimi non hanno avuto la loro festa soltanto in pizzeria, ma anche al Palazzetto dello Sport, dove hanno potuto giocare a pallacanestro nei tornei dedicati alle varie fasce d’età. Dai pulcini agli esordienti, i 350 piccoli cestisti di Amatori, Pescara Basket e MiniBasket Pescara si sono divertiti con la palla a spicchi, alternando alle azioni sul parquet una ricca merenda a buffet gentilmente offerta dai genitori.
Il Settore Giovanile si è invece riunito nella location del ristorante Km431 a Silvi. I 100 tesserati hanno cenato assieme a tutti i dirigenti e alla prima squadra, nuovamente presente al fianco dei giovani under targati Amatori e Pescara Basket.
Numeri davvero importanti per le società pescaresi, capaci di mobilitare un numero altissimo di ragazzi e coinvolgerli in tutte le attività. La sinergia tra queste realtà continua a gonfie vele e gli appuntamenti natalizi confermano la voglia di lavorare al meglio per la crescita degli atleti.
Un ringraziamento particolare va a Barbara Capodicasa e Roberto Paolillo, infaticabili organizzatori di questi eventi.
Nemmeno dopo questi appuntamenti, però, gli istruttori e gli allenatori andranno in vacanza, anzi! Bagaglio in mano, alleneranno i ragazzi impegnati nei vari tornei in giro per l’Italia.
Gli esordienti, saranno impegnati in un torneo a Bassano del Grappa, dal 27 al 30 dicembre; negli stessi giorni l’Under 13 giocherà a Fano mentre l’Under 15 sarà impegnata a Roma in un evento organizzato in sinergia da HSC e Virtus Roma.
Il 2017 inizierà con l’Under 16 di Giovanni Capisciotti di scena a Rimini per il Memorial Fabbri, prestigiosa competizione che impegnerà i ragazzi dal 2 al 5 gennaio. Gli Aquilotti saranno invece a Fermo per il Torneo della Befana, dal 3 al 5 gennaio, mentre l’Under 18 andrà a Parma per il torneo MoM fino all’Epifania.
Un impegno a tutto tondo di cui è particolarmente fiero il Presidente Carlo Di Fabio, che è intervenuto per spiegarci che: “anche quest’anno l’Amatori ha evidenziato il suo impegno nel settore giovanile, consolidando un rapporto strettissimo con Pescara Basket e con il suo presidente Luca Di Censo: possiamo parlare ormai di una vera e propria fratellanza, tra due società che hanno unito le forze per migliorare la qualità del proprio lavoro. Questa sinergia ci consente di attingere ad un bacino sempre più vasto e distribuire bene le proprie risorse, per fare sempre meglio nei campionati giovanili e permettere ai ragazzi di fare il grande salto verso la prima squadra, dove vorremmo inserire sempre più giovani pescaresi”.
Vincenzo De Fanis – Ufficio Stampa Amatori Basket