CONFERMATO CAPITAN SERAFINI: "PER PORTARE IL PROGETTO AMATORI PIU' IN ALTO POSSIBILE"

"La squadra è competitiva, ci toglieremo delle soddisfazioni"

05.08.2023

AS7 C'E': CAPITAN ALBERTO SERAFINI RESTA ALL'AMATORI PESCARA

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma anche nella stagione 2023-24 di Alberto Serafini, ala che rappresenta un pezzo di storia della squadra della città.

Volto conosciutissimo del basket regionale e nazionale oltre che giocatore amatissimo dal popolo biancorosso, Alberto, o se preferite “AS7”, è pronto a vivere una nuova stagione con la prestigiosa canotta Amatori indosso. E darà il massimo, come sempre e come la sua storia personale racconta. Nelle sue precedenti esperienze ha regalato solo gioie, sorrisi e vittorie: inutile ribadirle tutte. Parliamo solo dell'ultima, la conquista della Serie B Interregionale, in calce alla quale c'è anche se non soprattutto la sua firma come MVP dei nostri playoff. Strepitosa la sua serie finale contro Vasto, nella quale in 3 partite è stato il miglior marcatore Amatori. Stoica in particolare la prestazione in Gara 2, quella in trasferta, anche se conclusa con una sconfitta per i nostri colori, alla fine dei giochi risultata comunque indolore: 27 punti e una miriade di rimbalzi per lui, che ha giocato più di metà partita con un turbante in testa dopo aver rimediato, nell'ultimo minuti prima dell'intervallo lungo, un brutto taglio sul capo. Ma il gladiatore non ha mollato, si è preso giusto il tempo per farsi medicare per poi tornare sul parquet più grintoso e determinato di prima. Serf è così: non molla mai ed è un trascinatore. Meticoloso e perfezionista, chiede sempre il massimo in primis a se stesso e spesso riesce a tirarlo fuori, anche nei momenti più difficili. Ma è proprio quando conta che lui esce fuori con la sua personalità, il suo carisma e la sua leaderhip, tutte doti che saranno preziosissime, per non dire fondamentali, anche nell'annata agonostica che scatterà tra poco più di un mese e mezzo.

Sulla sua conferma non c'erano dubbi: troppo importante nello spogliatoio ed in campo per rinunciarvi. E lo stesso Alberto, quando ha deciso di tornare ormai un anno fa, non aveva messo in conto di salutare dopo appena una stagione. E adesso è carico e vuole riallacciarsi presto le scarpe per continuare ad incantare.

“Avevo firmato l'anno scorso un contratto di più anni perchè credevo nel progetto”, le parole del capitano, “quindi la conferma a meno di cataclismi non era in discussione, sia per volontà della società ma soprattutto per volontà mia perchè voglio rimanere il più possibile a Pescara per cercare di portare il progetto Amatori il più lontano possibile. Alla nuova stagione chiedo soddisfazioni, perchè sono convinto che la squadra allestita sia competitiva e che il nuovo staff sia competente. Sono sicuro che lavorando nella maniera corretta potremo toglierci delle soddisfazioni ed è giusto che lo pretendiamo anche. In generale mi aspetto un campionato di livello piuttosto alto e divertente, perchè ho visto i roster delle altre squadre e tutte sono bene attrezzate e pronte a fare un torneo importante. Sono uno dei giocatori più esperti? Penso che andando avanti con gli anni per me questa cosa diventerà sempre più una costante”, ride Alberto, “ma non è un onere, semmai una cosa naturale. Cercherò, come ho fatto l'anno scorso, di dare il mio contributo al meglio possibile come sempre e di aiutare i ragazzi, sia quelli che mi conoscono - che già sanno cosa posso dare e cosa possono chiedere - sia i nuovi che invece impareranno a capire che per loro ci sono sempre in quanto capitano e veterano della squadra”. E AS7 non vede l'ora di ritrovare i tifosi per un bagno di folla biancorosso. Non manca molto tempo, perchè il tempo delle parole sta per finire ed inizia quello del sudore e delle fatiche. E Serafini sarà lì, a trainare il gruppo. 

Bentrovato, Alberto, e buon lavoro!



 

Ecco Gjorgjevikj: "Prime sensazioni molto positive. Sono pronto"
SERIE B INTERREGIONALE, FORMULA E DATE