A Latina, onorevole la prima sconfitta stagionale
Non manca qualche rammarico tra i biancorossi dopo la sconfitta patita a Latina (80-75), la prima di questo torneo. Contro una corazzata, sicuramente tra le prime candidate alla promozione, Enrico Fabbri ha ritrovato una squadra compatta e determinata, migliorata di molto rispetto a quella, benchè vincente, vista nel derby con il Vasto nella domenica precedente. Un briciolo di precisione in più avrebbe potuto dare una soddisfazione inattesa, ma non sono mancate le note positive rappresentate dal miglioramento emerso nel gioco e nell'atteggiamento del gruppo. E' vero che Pepe e soci hanno sempre inseguito durante la gara, ma è altrettanto vero che hanno avuto anche alcune occasioni di aggancio, e che sono stati in partita fino alla fine. Insomma, una sconfitta che non ha generato dati sconfortanti, anzi. Il gruppo, così eterogeneo, deve continuare a crescere per cogliere i margini di miglioramento che racchiude, e sembra che sia sulla buona via. L'attenzione si sposta ora sulle due gare interne consecutive che il calendario prevede; con Palestrina e Porto S. Elpidio al Palaelettra ci saranno le occasioni per tornare alla vittoria e mantenersi, almeno per ora, nella fascia alta della classifica.
TABELLINI
LATINA BASKET - AMATORI PESCARA 80 - 75
LATINA BASKET: Bolzonella 25, Pastore, Mathlouti, Santolamazza 5, Tagliabue 5, Squeo 3, Pilotti 34, Bonacini 6, Sorge, Carrizo 2. All. Garelli.
AMATORI PESCARA: Pepe 8, Rajola 6,Maino 17, Buscaino 10, Masciarelli, Timperi Mar. 10, Timperi Mat., Di Donato 7, Di Carmine, Dip 17. All. Fabri.ARBITRI: Guida di Trapani e Nicosia di Erice
PARZIALI: 20-9; 42-36; 60-55=. 5 falli: Squeo e Rajola.
Da "Ufficio Stampa Amatori"