Confermato coach Di Nardo. "Contento di essere qui per il terzo anno di fila"

"La strada che stiamo percorrendo è quella giusta, ma questo deve essere solo uno stimolo a fare ancor di più"

06.09.2023

 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma, anche per la stagione agonistica 2023-24, di coach Matteo Di Nardo.

Il tecnico è già al lavoro da giorni, sia con la prima squadra, in qualità di assistente di coach Alessio Fioravanti, sia con il settore giovanile, dove ha l'incarico di head coach di più formazioni biancorosse. Coach Di Nardo è alla sua terza stagione nella squadra della città di Pescara ed in brevissimo tempo è diventato un membro della famiglia, che ne riconosce le grandi qualità professionali ed umane. Passione, competenza, dedizione, serietà e disponibilità sono solo alcune delle doti di questo tecnico giovane ma già con vasta ed importante esperienza, che questa estate ha superato più che brillantemente il corso da allenatore a Gubbio.

“Non c'è due senza tre”, inizia scherzosamente la sua prima intervista stagionale coach Di Nardo. “Sono davvero molto, molto contento di essere all'Amatori per il terzo anno consecutivo. Ringrazio presidente e società per la fiducia che mi hanno rinnovato, sia per la prima squadra sia per il settore giovanile. Da parte mia non c'era mai stato il minimo dubbio, volevo restare e confermare la mia presenza qui. Per la prima squadra farò parte dello staff tecnico come secondo assistente e le impressioni iniziali sono buone. A mio avviso si è costruita una squadra importante che darà, a mio parere, del filo da torcere a tantissime squadre del girone. Ci aspettiamo un campionato difficile ma comunque equilibrato, starà a noi farci trovare pronti sin da subito e ci riusciremo se continueremo a lavorare come stiamo facendo. Cioè dando il 100% ad ogni allenamento, pensando settimana dopo settimana e partita dopo partita. Il risultato ottenuto lo guarderemo solo alla fine dell'anno. Sono contento di ritrovare giocatori che hanno fatto parte del gruppo dell'anno scorso e che sono stati protagonisti, insieme ad altri, del raggiungimento del nostro obietivo, che era importantissimo per la società e tutti noi. Colgo questa occasione anche per salutare e mandare il mio in bocca al lupo ai ragazzi che stanno affrontando nuove avventure e anche a coach D'Addio per l'inizio della nuova stagione”.

L'impegno di coach Di Nardo sarà massimo anche e soprattutto per il settore giovanile. “Sarò impegnato a 360 gradi nel vivaio e ne sono contento”, le sue parole. “Non vedo l'ora di entrare nel vivo della stagione, abbiamo iniziato da qualche settimana già, con gruppi anche abbastanza numerosi, e ogni giorno riceviamo chiamate di ragazzi che vogliono provare o comunque venire a giocare con noi. Questo indubbiamente ci fa molto piacere. A distanza di 3 anni dal mio primo giorno all'amatori devo dire che i ragazzi sono cresciuti molto, a livello individuale e di gruppo, e si inizia anche a vedere della qualità. Questo è il sintomo che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta, ma questo deve essere solo uno stimolo a fare ancor di più. Infatti ci stiamo organizzando per dare ai ragazzi il meglio delle nostre possibilità come staff e come singoli. Siamo pronti, anzi prontissimi per una nuova stagione!”.

Bentrovato coach e buon lavoro!

PAROLA AL PRES!
Confermato coach Di Iorio: "Contento ed orgoglioso di essere per l'ottavo anno in questa società"