UNDER 18 ELITE: ENNESIMO TITOLO GIOVANILE PER L’AMATORI

29.04.2016

Oggi pomeriggio al Palamaggetti di Roseto l’Amatori ha conquistato un altro titolo regionale.

Dopo l’Under 20 (che si è qualificata alle Finali Nazionali), anche l’Under 18 di Coach Gigi Di Nallo ha vinto il proprio campionato battendo il Roseto Sharks per 76-65, dopo che aveva già vinto la gara di andata per 65-46.

Oggi, pur priva di Cristian Di Fonzo rimasto a Pescara a preparare il playoff con la prima squadra, l’Amatori, dopo un primo tempo incerto chiuso sotto di 4 (ma anche dopo aver toccato il -11 che aveva dato qualche speranza ai rosetani), nella seconda metà ha innestato la marcia giusta e con un terzo quarto da 29-13 ha chiuso definitivamente i giochi.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno lavorato duramente e con grande abnegazione agli ordini di Coach Gigi Di Nallo, coadiuvato da Antonio Calabria. Era un gruppo nuovo, partito a luci spente in grande umiltà, ma il costante lavoro in palestra ha pagato facendo crescere tutti i ragazzi in maniera evidente ed alla fine, nei playoff, hanno superato avversari che erano anche più accreditati dal pronostico.

Ma tempo per festeggiare non ce n’è. Giovedì prossimo, 5 maggio, di nuovo sul “Pullmino Rosso” per raggiungere San Vincenzo di Livorno dove alle 17 incontreranno la Psg Don Bosco Crocetta di Torino, campione del Piemonte, nello spareggio secco per la qualificazione ai concentramenti Interzona.

In bocca al lupo e “ad maiora”. Questo il Roster dell’Under 18
BUCCI FRANCESCO
CARDUCCI LUDOVICO
COCCHINI MARCO
D’AMICO LORENZO
D’ANTEO GIUSEPPE
DE SERIO VINCENZO
DI BATTISTA DANIELE
DI CLEMENTE DAVIDE
DI FONZO CRISTIAN
DI FRANCESCANTONIO FEDERICO
DI GIUSEPPE SAMUELE
DI TOMMASO PATRIZIO
EVANGELISTA ROBERTO
ORLANDI LUIGI
PAOLETTI DAVIDE
PARDI FRANCESCO
PATRIARCA SIMONE
TAGLIAMONTE STEFANO
                                                     STAFF TECNICO
COACH DI NALLO GIGI
ASS. COACH CALABRIA ANTONIO
DIRIGENTE GIORDANO ANTONELLO
CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
VOGLIAMO GARA 3 !!!!!!