A tu per tu con Roberto Paolillo, Responsabile Minibasket Amatori Pescara 1976

La nuova stagione è già iniziata!

26.09.2022

 

Dopo la mini pausa estiva, assai corta dopo lo strepitoso camp di Cingoli e gli apprezzatissimi corsi estivi, è già tornato pienamente in attività il Minibasket Amatori, uno dei fiori all'occhiello da anni del club biancorosso. Generazioni di cestisti sono cresciuti qui in un ambiente sano e con uno staff di primissimo livello che cura ogni dettaglio. Della nuova stagione (informazioni e prenotazioni al numero 3280210999, prime 2 prove gratuite per tutti)del Minibasket Amatori parla il Responsabile di settore Roberto Paolillo, da un decennio perno del club.

“Desidero ovviamente ringraziare in primis la società per la fiducia nuovamente rinnovata e per mettermi a disposizione gli strumenti per dare il massimo e fare sempre meglio”, le sue parole, “non è sempre scontato che sia così ma all'Amatori ci sono sempre tutti i presupposti ad ogni livello per poter lavorare bene. Ringrazio altresì le famiglie, sempre disponibili e splendide”.

I mini campioncini biancorossi sono seguiti passo dopo passo nella loro crescita, non solo sportiva. Il Responsabile Paolilloe lo staff composto da qualificati istruttori, dalle riconosciute capacità e amatissimi dai bambini, nei corsi tenuti nella massima sicurezza, hanno come obiettivo quello di sviluppare un percorso formativo, educativo, motorio e tecnico-sportivo idoneo all'età dei ragazzi, che imparano così a socializzare divertendosi e praticando uno sport di squadra tra i più belli e amati. 

“Il nostro scopo è Insegnare Minibasket in una visione #forlife” che indica chiaramente come il minibasket possa avere un approccio non solo metodologico e socio-relazionale, ma anche essere uno strumento per una migliore qualità di vita, in linea con quelle che sono le indicazioni nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro e del Settore Minibasket”, continua Paolillo.


“Quando si parla di staff qualificato ho sempre cercato di dare un peso a questa parola che non deve essere una semplice qualifica cartacea da esporre o sbandierare, ma un concetto sostenuto da un grande senso di RESPOSNABILITA’. Con il nostro staff cerchiamo quotidianamente di soddisfare il bisogno di chi apprende, i nostri bambini, e di dar loro gli strumenti che ne accompagnino le necessarie conoscenze, cercando immediatamente la condivisione di un modello di minibasket che ponga al centro la persona orientando quotidianamente le proprie azioni educative e formative. Sono anni ormai che ci battiamo per un cambio di prospettiva che deriva dalla necessità di cambiare la didattica per rispondere al meglio alle esigenze dei bambini di oggi, ricchi di potenzialità intellettive ma con sempre più rilevanti limiti motorio-funzionali. Siamo al passo con studi e ricerche scientifiche per rinnovare la didattica e porre effettivamente al centro dell’agire dell’istruttore il bambino e tutte le aree della personalità, non solo quella funzionale”. 

4 giovani di talento integrano il roster di Prima Squadra
Pucci e Trovarelli nello staff Minibasket: "Orgogliosi di essere all'Amatori"