Coppa Italia: usciti con onore
Nella semifinale con Legnano si arresta il cammino dell'Amatori in Coppa Italia. Nel campo Atene allestito al Rimini Fiera i ragazzi di Fabbri hanno lottato alla pari per metà gara, per poi cedere negli ultimi venti minuti contro la riconosciuta superiorità di un avversario, il Legnano, molto tecnico e ben messo fisicamente, leader indiscusso del girone B della DNB. Uno scarto abbastanza pesante che penalizza troppo i pescaresi e non rispecchia l'andamento della gara; Rajola e soci stati in partita fino a pochi minuti dalla fine, lottando e soffrendo senza riuscire nel riaggancio di un Legnano ritrovatosi più concreto e preciso proprio nelle due frazioni finali.
Avversari migliori nel tiro da tre, sui rimbalzi e nel saldo palle perse/recuperate; ma è anche vero che il solo ottimo Dip è stato scarsamente affiancato nella circostanza dagli esterni del team biancorosso nel portare punti a referto.
Enrico Fabbri si dice comunque soddisfatto; un calo anche fisico vista l'entità degli impegni cui è stata sottoposta la squadra nelle ultime settimane. E comunque per il tecnico pescarese l'aver potuto mandare in campo, in una manifestazione così ben organizzata e seguita, tanti giovani, rappresenta una soddisfazione non trascurabile anche per la società. Il calo finale è stato determinato anche dal miglior tasso tecnico e dalle maggiori rotazioni di cui dispone il Legnano. Ma l'uscita dalle Final Four è avvenuta comunque a testa alta; nella straordinaria vetrina riminese del Rythm'n'basket, i tanti tecnici ed osservatori presenti hanno potuto apprezzare il valore dell'Amatori e dei suoi giovani, arrivati con merito e per la prima volta ad una manifestazione di quel livello.
Tabellini: I.DEK LEGNANO KNIGHTS - AMATORI PALL. PESCARA 70-53 I.Dek Legnano Knights: Navarini, Cazzaniga, Penserini 2, Tavernelli 11, Maiocco 12, Guidi, Arrigoni 19, Milani 18, Maiocchi, Casagrande 8. All. Ferrari. Amatori Pescara: Pepe 7, Rajola 6, Maino 7, Buscaìno 9, Masciarelli 2, Timperi Mar. 2, Timperi Mat., Di Donato, Di Carmine ,Dip 20. All. Fabbri ARBITRI: Raimondo e Vita PARZIALI: 17-18; 31-31; 52-42; 70-53. 5 falli: nessuno Note: tiri da 3: Legnano 7/22 Amatori 4/26; tiri liberi: Legnano 11/16 Amatori 7/13; tiri da 2: Legnano 19/38 Amatori 17/26 . Rimbalzi: Legnano 32 (Arrigoni 7) Amatori 24 (Pepe 7). Ufficio Stampa Amatori Pescara