Ecco Alessandro Guido: "Sono agonista, combattivo, competitivo. E ho un messaggio per i tifosi..."

"Pronti a divertirci insieme!" Benvenuto nella famiglia Amatori!

22.07.2024

 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio per la stagione agonistica 2024-25 di Alessandro Guido, guardia 2002 proveniente da Mola.

Nato a Galatina, prodotto del florido vivaio cestistico pugliese che tanto bene conosciamo anche qui in Abruzzo, Alessandro è reduce da anni importanti nonostante la giovane età. L'esperienza nella sua Puglia è stata di valore assoluto nel settore giovanile dell’Happy Casa Brindisi, club con il quale ha anche calcato il parquest della massima serie esordendo il 24/11/2019 al Pala Pentassuglia in occasione del match casalingo contro Pistoia, ma sono da rimarcare anche la parentesi di Monteroni nel 21/22 e la prima avventura lontano da casa, in Lombardia, a Mezzano in C Gold, dove ha accumulato 25 presenze con una media di 10.6 punti realizzati per incontro e un best score di 23 contro l’Olimpia Lumezzane (264 i punti totali per lui in stagione). L'anno scorso, tornato in Puglia, una stagione da applausi a Mola dove è stato il primo protagonista della sua squadra. Sono stati infatti 465 i punti totalizzati in 30 partite, alla media dunque di 15,5 ad allacciata di scarpa con best season da 25 personali. La caratteristica principale? Un tiro mortifero che lo rende un vero e proprio cecchino. Ha tanti punti nelle mani, che raccoglie colpendo con facilità dall'arco come testimoniano le statistiche e le percentuali ottenute a Mola. In una squadra dinamica e da corsa, un profilo come il suo – in grado di tirare uscendo dai blocchi in una frazione di secondo o in transizione – farà comodissimo perchè non parliamo solo di un giocatore dalla mano calda ma anche di un difensore intenso e attento, che si applica e che ha ancora grossi margini di miglioramento. 

Coach Gabriele da tempo seguiva il ragazzo, che con le sue grandi qualità sembra assolutamente idoneo per il tipo di squadra biancorossa che sta nascendo, e ora lo avrà a disposizione a Pescara. Così il coach: “Ale aggiunge una dimensione fondamentale al nostro roster, in una figura che ritengo cruciale nella costruzione di una squadra. La dote principale che porta dal punto di vista tecnico è il tiro da 3 punti: è un tiratore e a Mola ha tirato con oltre il 40% da 3 punti nell'arco di una stagione importantissima in termini tecnici e di leadership. E' stato uno dei giocatori cardine e chiave per il raggiungimento della salvezza da parte di Mola. Come i nuovi compagni, anche lui è giovane - essendo un 2002 – ed ora cerca una consacrazione in categoria. E ci fa molto piacere che per raggiungere questo obiettivo abbia scelto noi di Pescara e, come per gli altri compagni già arrivati, ci ha colpito la voglia di Alessandro di far parte di questo progetto, la sua educazione e il suo essere un ottimo ragazzo ancor prima che ottimo giocatore. Gli diamo il benvenuto e siamo sicuri che darà il suo importantissimo contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi stagionali”. 

Poche ma chiare e nette le prime parole di Alessandro da nuovo alfiere della squadra della città di Pescara, perchè lui è ragazzo che vuol far parlare innanzitutto il campo. “Le prime sensazioni sono certamente positive. Arrivo in una società seria, organizzata e appassionata di basket che mi ha fatto salire immediatamente la voglia di ricominciare il nuovo campionato e con un allenatore e un preparatore fisico che non vedono l'ora di iniziare ad allenare. Cosa chiedo alla nuova stagione? Io chiedo sempre di più a livello personale rispetto gli anni passati anche se mi aspetto un livello generale del campionato molto alto e se dovessi presentarmi come giocatore mi descriverei agonista, combattivo, competitivo. E ho un messaggio per i tifosi: pronti a divertirci insieme!" 

Benvenuto nella famiglia Amatori, Alessandro!



 



 

Ecco Allier! "Di certo lascerò tutto quel che ho in campo per onorare la maglia Amatori"
Alessio Giacomi arriva all'Amatori: "Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale"