UNDER 19: ANCORA UNA VITTORIA IN VOLATA - UNDER 17: PARTENZA IN SALITA
Lunedì si è concluso il girone di andata della prima fase del campionato Under 19 e il calendario proponeva al Palaelettra il match clou tra la prima e la seconda, Proger Chieti Basket (imbattuta) e Amatori, ancora priva di “Big Simone” Battaglia .
Con una prestazione in netta crescita rispetto alle precedenti, a tratti anche spettacolare, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sugli imbattuti teatini, in un’altra partita equilibratissima in cui il massimo vantaggio non ha superato mai i sei punti da entrambe le parti. La partita si è decisa solo all’ultimo giro di orologio quando l’Amatori ha avuto un pizzico di lucidità e freddezza in più ed ha portato a casa il referto rosa col punteggio di 74-69.
Solita prestazione di grande intensità di Marco Timperi e di Cristian Di Fonzo, ma attorno a loro, sono costanti ed evidenti i progressi dei nuovi Di Santo, D’Orazio e Di Fabio e di tutti gli altri che, di partita in partita, migliorano l’intesa di squadra su entrambi i lati del campo.
Coach Di Nallo sta lavorando con grande dedizione ed i risultati si cominciano a vedere.
Con il successo di ieri quindi l’Amatori aggancia e supera la Proger e chiude al primo posto al giro di boa. Prossimo appuntamento per la prima di ritorno, lunedì 1 dicembre alle 18, ancora al Palaelettra, contro la Azzurra Lanciano, all’andata battuta per 80-69.
Fa più fatica invece la rinnovatissima Under 17 che in settimana scorsa (mercoledì e sabato) ha disputato le prime due partite perdendo rispettivamente in casa con il Nuovo Basket Aquilano per 58-82 e a Vasto per 48-46 (con molti rimpianti perché l’avversario era decisamente alla portata). Ma i ragazzi di Coach Scorrano sono quasi tutti al primo anno nella categoria e nel corso della stagione avranno occasione di crescere, migliorare e costruire il proprio futuro.
Ufficio Stampa Amatori Pescara