SECONDA STAGIONE IN BIANCOROSSO PER ALESSANDRO ORIGLIA

Conferma importante in casa Amatori Pescara 1976

09.07.2023

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare per la stagione 2023-24 la conferma nel roster di prima squadra di Alessandro Origlia.

Grande protagonista della cavalcata culminata con l'approdo in Serie B Interregionale, il classe 2002 sarà uno dei punti fermi anche del nuovo corso targato Alessio Fioravanti. D'altro canto sin dal suo arrivo a Pescara e dall'esordio con la canotta Amatori (16 punti sul campo dell'Air Termoli e tante altre buone cose, come assist, difesa e lettura), Origlia ha dimostrato di essere elemento di qualità, talento ed affidabilità degni di una categoria superiore. Ancora giovanissimo, vanta già una buona esperienza (maturata in precedenza con le maglie di Cuneo Granda, Campus Piemonte, Pallacanestro Moncalieri e Virtus Lumezzane, tappe da abbinare a quella di Torino dove ha esordito in A2 segnando dalla lunetta i primi punti contro Piacenza nel dicembre 2020) ed il pubblico pescarese ha dalle prime battute amato il suo arresto e tiro mortifero, la capacità di penetrazione e la propensione di colpire dall'arco quando ne ha la possibilità. Play-guardia di buona energia, sa mettere in ritmo i compagni e prendersi responsabilità importanti nei momenti che contano. E, aspetto non secondario, sembra avere ancora ampi margini di miglioramento. 

Così il direttore sportivo Giovanni Pappacena: “Come avevamo deciso l'anno scorso, si è portata avanti la programmazione su alcuni ragazzi giovani che erano con noi come Alessandro, che è stato una bellissima scoperta. Vogliamo fargli proseguire il suo percorso di crescita nella nostra società e noi siamo contentissimi di averlo qui perchè si è dimostrato un ragazzo eccezionale fuori e dentro il campo”. 

Alessandro è assai entusiasta di iniziare a breve la sua seconda stagione con la squadra della città di Pescara e non vede l'ora di iniziare a sudare con vecchi e nuovi compagni in vista della nuova annata agonistica. “Sono contento di rimanere perché mi sono trovato bene in questa società e in questa città”, le sue parole.
“Non so bene come sarà il prossimo campionato però sicuramente a livello di squadra e personale ci faremo, e mi farò, trovare pronti e cercheremo di migliorare il più possibile. Spero che anche i tifosi siano pronti a venire al palazzetto e ad incitarci come hanno fatto l’anno scorso, sono sempre stati il nostro 6 uomo in campo e ci hanno sempre aiutato. Ci vediamo presto carichi per la nuova stagione!”

Bentrovato, Ale, e buon lavoro! 

L'Amatori batte il primo colpo: Simone Bergamo!
Ecco Palmucci: "Entusiasta di questa esperienza in un palcoscenico importante come Pescara"