Prof. Pirri ancora con noi: "Contento di far parte del progetto. L'Amatori è una famiglia"
Buon lavoro, Prof!
La società Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma nello staff della prima squadra per la stagione agonistica 2023-24 di Luca Pirri in qualità di preparatore atletico.
Professionista esemplare, dopo quanto di ottimo realizzato nella scorsa annata agonistica – quella del ritorno in B dei biancorossi – e nelle precedenti, il Prof. continua così la sua avventura nella squadra della città di Pescara ed ovviamente è al lavoro già da settimane, dopo aver concertato con coach Alessio Fioravanti il piano di programmazione della nuova stagione. Stilati di concerto i piani per la preparazione fisica e forniti gli strumenti ai ragazzi per iniziare il lavoro a distanza in attesa del raduno e l'inizio delle fatiche collettive, infatti, sin dal primo giorno ha messo la truppa sotto torchio al fine di farla trovare pronta all'ormai imminente start della stagione.
Quella di Luca Pirri è una storia sportiva e professionale ben nota a tutti, dati gli ottimi risultati raggiunti nelle sue pregresse esperienze, non solo quelle con l'Amatori ma anche nella Pallamano Guardiagrele (nel settore giovanile, nella prima squadra maschile di serie B e in quella femminile di serie A2) e con la Nazionale Italiana Calcio a 5 Ipovedenti, con la quale nella scorsa estate ha preso parte ai Mondiali.
Dunque il Prof. Pirri sarà ancora una volta una figura centrale della prima squadra Amatori e il suo enorme bagaglio professionale, anche extra sport, sarà ancora una volta un quid pluris per le ambizioni biancorosse.
“Per me è la terza stagione consecutiva, la quarta in totale, nell'Amatori e sono veramente contento di far parte ancora di questo progretto e di questa famiglia, ancor di più dopo esser ritornati in una categoria che certamente è più consona a storia e blasone di questa società”, le sue parole. “Non è scontato per quanto mi riguarda una nuova conferma consecutiva e mi fa piacere quindi che la società, che ringrazio, abbia visto il lavoro fatto nel corso degli anni. Sono certo che anche in questa stagione l'Amatori dirà la sua parola in campo, grazie ad una squadra formata da persone umanamente belle e positive e da atleti che si sono messi nella massima disponilità per lavorare al meglio. Con buona parte dello staff tecnico ci conosciamo da anni ed i rapporti sono ben consolidati, il capo allenatore è nuovo ma già prima di iniziare a lavorare sul campo ci siamo sentiti più volte nel corso dell'estate ed i confronti con coach Alessio sono sempre stati lunghi e proficui al fine di programmare al meglio il campionato. Sarà una stagione difficile, anche per il nuovo format, ma abbiamo le carte in regola per affrontare il torneo a testa alta. Siamo una squadra giovane e con qualche giocatore esperto, quest'anno siamo una matricola ma ci faremo valere. E per me è un piacere essere con questa che davvero è una famiglia ed ora anche un affetto”.
Buon lavoro Prof!