IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE CON IL RESPONSABILE TECNICO FABIO DI TOMMASO
Positivi i primi mesi della stagione
Archiviata la prima fase della stagione, il settore giovanile Unibasket è già proiettato ai prossimi, decisivi mesi.
Con coach Fabio Di Tommaso si parte dalla vittoria della formazione Under16 al Torneo Mom di Parma.
"E' stato un torneo di livello medio-alto, abbiamo avuto ottime risposte a partire dalla consapevolezza di avere una buona squadra. Al di là della vittoria finale, ho avuto la conferma di un gruppo valido che, anche sollecitato in appuntamenti di questo spessore, può competere con formazioni di livello. L'obiettivo adesso è passare alla fase interregionale, dove ci saranno squadre in rappresentanza di Toscana, Marche, Umbria ed Abruzzo, e per farlo dovremo superare nel nostro girone squadre come L'Aquila, che negli ultimi anni ha fatto sempre bene ed è imbattuta, e Roseto che ha un paio di innesti dalla Stella Azzurra. Per noi l'obiettivo resta comunque quello di far crescere al meglio i nostri ragazzi del 2003, facendoli migliorare. E competere in una fase interregionale sarebbe importante proprio per l'aspetto formativo nel loro processo di crescita".
I primi mesi di intenso lavoro hanno evidenziato parecchie note positive per tutto il settore giovanile, grazie al lavoro di tutti i tecnici. Così coach Di Tommaso: "Dopo 4 mesi di lavoro siamo abbastanza soddisfatti, grazie al lavoro di tutto lo staff. Da coach Capisciotti, passando per gli assistenti Cicci Iarlori, Checco Piermatteo e Giovanni Di Paolo per arrivare a Marco Baldonieri,il nostro preparatore fisico. Ora entriamo nella fase cruciale dell'annata agonistica, dove si definirà la griglia delle classifiche per il passaggio alle varie fasi successive e dove continueremo a lavorare per far crescere, migliorare e aumentare di esperienza i nostri ragazzi. Siamo inoltre contenti dei gruppi Under15 e Under16 guidati da coach Luca Di Toro Mammarella, che si stanno facendo valere"
Nello specifico: " L'Under 13, composta dai 2006, è un gruppo abbastanza omogeneo e motivato che si allena con serietà e costanza. E questo fa ben sperare in prospettiva per i prossimi anni, esattamente come per l'Under 14".
Anche l'Under 15 D'Arcangelo Digital sta andando bene. "A livello di risultati sta andando bene, è in lotta per i primi posti. E' un altro gruppo sul quale crediamo molto, il 2004 è un'annata di qualità"