Coach Di Iorio ancora con noi: "Un orgoglio e uno stimolo il nono anno in una società come l'Amatori!

Buon lavoro!

05.09.2024

 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione 2024-25 di coach Matteo Di Iorio nei propri quadri tecnici.


Si tratta della nona stagiona consecutiva nella Famiglia biancorossa per il giovane ma già esperto tecnico, che con dedizione, professionalità e competenza si è distinto alla guida di più formazioni giovanili ed in qualità di assistent coach in prima squadra
 

Nel suo curriculum Amatori due promozioni come assistente in Prima Squadra e il successo da capo allenatore del campionato regionale di Under 15 Eccellenza nell'annata agonistica 2016-17. Anche in questa annata agonistica è a disposizione della squadra della città di Pescara a due livelli, la prima squadra ed il settore giovanile che resta uno dei fiori all'occhiello del club. L'attaccamento al progetto di cui si sente parte integrante da sempre lo poterà ancora una volta a moltiplicare l'impegno e gli sforzi all'esclusivo servizio della società e dei ragazzi che allena. 
 

Carico, concentrato e determinato, coach Matteo Di Iorio ha già iniziato a lavorare con la prima squadra di cui sarà preziosissimo supporto a coach Davide Gabriele.

Queste le sue parole: “Inizio con il dire che far parte per il nono anno consecutivo di una società così importante e sempre più strutturata è motivo di orgoglio e sinonimo di stima e fiducia reciproca. Per questo ringrazio tutta la società che mi ha voluto anche quest'anno. Ogni stagione si cercano stimoli nuovi a proseguire il lavoro e il percorso intrapreso negli anni, ma quest'anno è stato più semplice del solito. In primis perchè ci sono in prima squadra dei ragazzi che ho allenato nel settore giovanile, seppur con percorsi diversi ed in vari periodi di tempo, e questo personalmente è una soddisfazione unica. In secondo luogo, un altro stimolo importante è stato quello di lavorare con coach Gabriele che prima di essere un collega è un amico, visto che con lui ho avuto pregresse esperienze formative importanti e positive. Ci siamo mantenuti in contatto e quando ho saputo che era lui il capo allenatore sono stato molto contento. Con coach Davide oltre alle esperienze passate, che ci legano in modo particolare, ci unisce anche il modo di lavorare e la voglia di confrontarsi costantemente. Sono convinto che anche con la collaborazione di coach Di Nardo faremo molto bene. LA nostra prima squadra è stata costruita con dei ragazzi molto giovani, ma ha grande talento ed ha grossi margini di miglioramento e questo è un qualcosa di assai stimolante. Sin dai primi allenamenti i ragazzi si sono dimostrati disponibili e dediti al lavoro, quindi credo che siamo sulla buona strada. Sarò anche allenatore delle giovanili anche quest'anno e in questa stagione, dopo il duro lavoro degli anni passati e con grande fatica e costanza, torna a fare dei campionati importanti in tutte le categorie. Questo è un merito che va dato ai ragazzi che non hanno mai mollato e alla società che comunque crede in questo settore. Sono convinto che anche con il vivaio quest'anno ci toglieremo grandi soddisfazione, ovviamente a patto che ci sia una costante: lavorare con passione e voglia di faticare ogni volta che mettiamo piede in mezzo al campo. Infine saluto tutti i tifosi dell'Amatori. Vi aspettiamo numerosi al palazzetto. E sempre...forza Amatori!”

Bentrovato coach e buon lavoro!

Il prof. Luca Pirri non lascia, raddoppia!
Coach Di Nardo resta all'Amatori: "Carichi e pronti per questa nuova stagione"