BUONA AMICHEVOLE COL MAGIC CHIETI
Buona sgambatura per i ragazzi di Coach Salvemini sabato pomeriggio contro la Magic Basket Chieti, compagine militante nel campionato di serie C Silver, guidata dall’esperto coach Renato Castorina, con Memo Patricelli, grande ex, all’esordio come vice: in bocca al lupo a Memo, cresciuto prima come giocatore e poi come allenatore nell’Amatori.
Netto il divario tecnico e fisico tra le due squadre ma lo scrimmage è stato molto utile per correre e provare i giochi con più calma rispetto alla precedente amichevole con la Proger.
Amatori subito avanti e primo quarto chiuso sul 22-13. Poi gli altri parziali sono stati 19-10, 30-8 e 15-9 per un totale finale di 86-40.
Top scorer Matteo Bini con 20 punti, mentre si sono registrati anche i primi punti in biancorosso del giovane Luca Guerra, classe 1999.
A fine gara coach Salvemini era soddisfatto dell’approccio dei suoi alla gara contro una compagine di livello inferiore e ha sottolineato la graduale crescita dei suoi, soprattutto i nuovi innesti.
Ora ci sarà una settimana intera di allenamenti prima della prossima amichevole in programma sabato prossimo alle 18 al Palacastrum di Giulianova contro quella che sarà poi la prima avversaria in campionato.
Questo il tabellino della gara:
AMATORI PESCARA-MAGIC BASKET CHIETI 86-40
AMATORI PESCARA: Pepe 19, Rajola, Di Donato 13, Bini 20, Capitanelli 6, Pelliccione 7, Grosso 8, Battaglia 9, Guerra 2, Tagliamonte, Paoletti, Di Giuseppe. Coach Salvemini
MAGIC BASKET CHIETI: Cutolo, Alba, Di Falco 4, Mennilli 3, Di Biase 7, Italiano 9, Nasuti 4, Di Matteo, D’Eusanio, Traversi 6, Masciulli 4, Romagnoli 2, Beraldi 1. Coach Castorina.
Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara