UNDER 19: PARTENZA BUONA
Lunedi 27 ha preso il via la stagione dell’Under 19 Elite Abruzzo e l’Amatori, campione in carica ma con un organico molto rinnovato, è partita con il piede giusto vincendo a Lanciano per 80-69 contro i padroni di casa dell’Azzurra.
Partita equilibrata fino alla metà dell’ultimo quarto quando i nostri ragazzi, con la guida tecnica di coach Gigi Di Nallo (anche lui all’esordio) e grazie a fiammate di Marco Timperi (anche due splendide schiacciate per lui) e Simone Battaglia ( protagonista sotto i tabelloni), sono riusciti a fare il break e aggiudicarsi l’incontro con 11 lunghezze di margine.
Nell’altro incontro, il derby di Chieti, netto successo esterno per 81-48 del Chieti Basket sul campo del Magic, risultato che indica perentoriamente quale sia la favorita del girone. Mentre le altre due squadre, Nuovo Basket Aquilano e Campli Basket si affronteranno sabato 1 novembre.
La seconda giornata in programma lunedi 3 novembre vedrà L’Amatori impegnata al Palaelettra (inizio ore 18) con il Nuovo Basket Aquilano di coach Paolo Nardecchia.
Nelle prossime settimane conosceremo meglio tutti i ragazzi del Roster U19, intanto in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione.
Ufficio Stampa Amatori Pescara