CONOSCIAMO MEGLIO ... ALESSANDRO TABBI
Conosciamo meglio un altro nuovo arrivato in casa Amatori Pescara: si tratta di Alessandro Tabbi, pivot proveniente da Taranto con cui ha disputato lo scorso campionato di Serie B affrontando anche la nostra società. In questa intervista il 21enne formatosi cestisticamente a Palestrina si racconta al pubblico pescarese, dentro e fuori dal campo!
Alessandro, sei siciliano di nascita ma romano d'adozione: raccontaci le tue origini!
Sono siciliano e tutti i miei parenti vivono lì, ma da quando sono piccolo mi sono trasferito nel Lazio: sono cresciuto ad Albano Laziale, d'estate però torno ad essere siculo a tutti gli effetti!
Come e quando è nata la tua passione per il basket? Hai un idolo, o un giocatore a cui ti ispiri particolarmente?
Ho iniziato fin da piccolo, e mi è sempre piaciuto questo sport. Il mio giocatore preferito è Shaquille O'Neal, credo sia stato uno dei pivot più dominanti della storia.
L'allenatore che finora ti ha dato di più, ed il compagno a cui sei rimasto maggiormente affezionato?
Questa è una domanda molto difficile, perchè penso che tutti gli allenatori avuti mi abbiano insegnato qualcosa. Per quanto riguarda il compagno, non riesco ad individuarne uno in particolare, ma di sicuro i componenti di "Casa Todaro" (loro sanno a chi mi riferisco) sono stati tra i migliori in assoluto.
Un tuo pregio e difetto come giocatore?
Penso di essere uno che non fa mai mancare alla squadra il proprio impegno sul campo, il difetto è che a volte mi lascio prendere troppo dalle emozioni.
Un tuo pregio e difetto come persona?
Sono un tipo solare, ma orgoglioso.
A 21 anni hai già viaggiato tanto: qual è il posto che ti è piaciuto di più, e quello che vorresti assolutamente visitare?
Il posto che mi è piaciuto di più è sicuramente Trapani. Su quello che vorrei visitare faccio fatica, ma da buon "terrone" ho un debole per il Sud in generale!
Conoscevi già Pescara? Come ti stai trovando finora in questa città?
Non la conoscevo, ma prima di arrivare tutti me ne avevano parlato bene. Pian piano sto iniziando a conoscerla, ma il fatto che abbia il mare è già un grandissimo punto a suo favore.
Segui altri sport, e sei tifoso di qualche squadra in particolare?
Come tutti ovviamente seguo il calcio, e sono un grande tifoso della Roma!
Sei fidanzato? Cosa cerchi in una ragazza?
Attualmente non sono fidanzato. Non ho un'ideale di bellezza, vado molto a sensazione: deve colpirmi!
Come trascorri solitamente il tuo tempo libero, e quali sono i tuoi principali hobby?
Quando non devo studiare, mi diverto a guardare un po' di tv "trash": per fortuna quest'anno è tornato il Grande Fratello (ride)!
Che musica ascolti solitamente, e che genere di film preferisci?
Per quanto riguarda la musica ascolto di tutto, ma veramente di tutto. Sui film invece, preferisco quelli d'azione.
Cosa vorresti dal tuo futuro, a livello cestistico e personale?
A livello personale punto sicuramente a laurearmi il prima possibile in Scienze Motorie, mentre per quanto riguarda l'ambito cestistico spero di raggiungere risultati importanti e migliorare come giocatore.
Stefano Blois – Ufficio Stampa Amatori Pescara