Coach Rajola: «I ragazzi hanno interpretato bene la partita, secondo tempo super»
Adesso tre gare di fila in casa: «Sarà fondamentale l’aiuto del nostro pubblico»
Una vittoria di testa, cuore e coraggio. L’Unibasket Amatori Pescara torna da Nardò con due punti in tasca e la consapevolezza che i ragazzi del presidente Carlo Di Fabio non si tirano mai indietro quando c’è da battagliare. Coach Stefano Rajola a fine match è estremamente soddisfatto: «Abbiamo fatto una grandissima partita, iniziata bene nel primo quarto ma senza avere il cinismo di essere chirurgici in attacco. Nardò è rientrata nel match con un grande Bonfiglio e ottime percentuali da 3, siamo quindi andati sotto e all’intervallo ho cercato di far capire ai ragazzi ciò che potevamo fare molto meglio, sia difensivamente sia offensivamente», il suo commento.
Il ritorno dagli spogliatoi è stato decisivo e tutto il collettivo biancorosso ha risposto ottimamente alle sollecitazioni della propria panchina: «Nel secondo tempo i ragazzi sono stati eccezionali, disputando una seconda parte di gara dal punto di vista difensivo davvero incredibile e negli ultimi 15 minuti super. Quando siamo andati sul -10 abbiamo mantenuto la calma e risposto immediatamente con due bombe che hanno cambiato completamente l’inerzia. Siamo stati bravi a tenere duro, insomma, a recuperare e ad andare avanti per poi mantenere bene il vantaggio e chiudere la partita. Sono veramente contento perché i miei ragazzi rispetto a Bisceglie sono stati bravissimi a interpretare la partita ed abbiamo strappato due punti su un campo difficilissimo con un secondo tempo perfetto. Nardò ha dimostrato che può vincere con chiunque e proprio per questo è stata una grandissima vittoria», dice ancora il coach.
Da domenica il Pala Aterno Gas&Power di via Elettra avrà un ruolo decisivo: «Adesso ci attendono tre gare consecutive in casa e spero che il nostro pubblico ci stia ancor più vicino e ci possa dare una grande mano per vincere queste partite che sono fondamentali nell’economia del campionato»