E’ STATO BELLISSIMO !!!
Ci siamo presi 48 ore di pausa, abbiamo staccato la spina e ci siamo presi 48 ore per respirare, dopo un mese passato in apnea, accarezzando un sogno che, giorno dopo giorno, si faceva più concreto e che si è infranto proprio sull’ultimo scalino.
Ci siamo presi 48 ore per riflettere e ora è il momento dei bilanci e delle conclusioni. E’ stata una stagione fantastica, la migliore di sempre nella quarantennale storia della nostra Società.
Perciò facciamo solo un accenno (sarebbero tantissime le cose da dire) a quello che è successo nell’ultimo capitolo di questo bel racconto e su cui è stato già scritto tanto (forse troppo, molto a sproposito) sui social network.
Il rammarico per la sconfitta sul campo (complimenti ai vincitori), è accentuato dall’amarezza per una serata che non è stata impeccabile dal punto di vista sportivo. Un ambiente totalmente inadeguato ad ospitare un evento del genere, un impianto pericoloso, la cui omologazione lascia quanto meno “perplessi”, e riempito molto oltre l’inverosimile in cui, soprattutto nella angusta “piccionaia” riservata ai nostri tifosi (tra cui tante donne, bambini ed anche anziani) un banale abbassamento di pressione avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Ma è tempo di riflettere, cosa che forse avrebbe dovuto fare di più e meglio la Dirigenza di Montegranaro prima di rilasciare alcune dichiarazioni molto avventate e non rispondenti al vero dopo gara 4. Dichiarazioni che hanno contribuito a “ben preparare” l’ambiente di gara 5. Quanto ad eventuali ed eventualmente accertati danni ad alcune fatiscenti strutture del palazzetto, gli eventuali accertati responsabili se ne faranno naturalmente carico. E ci fermiamo qui.
Ora è il momento delle cose belle:
una stagione fantastica di un gruppo fantastico che ha riacceso nella calciofila Pescara (complimentissimi al Delfino biancazzurro per il ritorno in A) l’interesse per la Pallacanestro, e già questo sarebbe un risultato appagante.
E allora un primo grazie va a tutti i nostri tifosi, in particolare – consentiteci – a quelli che ci sono sempre e sempre ci saranno, e poi a quelli che si sono aggiunti sempre di più, al crescere dei risultati, fino a riempire il Palaelettra con un tifo da brividi, e che ci auguriamo di aver conquistato definitivamente e di rivedere tutti alla prossima stagione.
Grazie ai media e agli operatori dell’informazione e del marketing che ci hanno accompagnato durante l’anno dandoci sempre maggiore visibilità, sia sui canali tradizionali che sul web.
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa splendida cavalcata, ognuno portando il suo mattone per costruire il grattacielo di gara 5 di Finale: grazie ai custodi del Palazzetto, grazie alla Pescara Servizi per la gestione della sicurezza alle partite.
Grazie agli sponsor che ci danno una mano e senza i quali tutto diventerebbe impossibile. E speriamo di averli sempre più numerosi e “munifici”
Grazie alla “consolle” del Palaelettra, l’accoppiata Speaker-DJ che non teme confronti in nessun palazzetto della categoria ed anche delle serie superiori.
Un grandissimo grazie consentitecelo per tre persone speciali che per tutto il campionato hanno assicurato e gestito la presenza dei tanti bambini al Palaelettra e organizzato e accompagnato i pullman nelle entusiasmanti trasferte dei playoff: lo staff del Minibasket, Roberto, Simona e “Fabione” che hanno fatto un lavoro grandissimo e faticosissimo e ora, senza sosta, partiranno per il Camp di Norcia: bionici ed instancabili.
Grazie allo staff medico/fisioterapico che si è alternato affianco ai nostri atleti per curarne acciacchi ed infortuni.
Grazie a Carlo Ponziani che disbriga tutte le rognose pratiche con gli Enti ed al genero Dietista Giancarlo Di Marco.
Ed infine voi, i veri protagonisti, quelli che poi siete andati in campo e avete battuto tutti, crescendo di partita in partita e ai quali è sfuggito il sogno per un solo granello di sabbia.
Grazie ad Antonello, DS sempre discreto e fondamentale trait d'union tra voi e noi.
Grazie a voi: Coach Giorgio, Coach Roberto e Coach Marco. Grazie a te Prof. Mario.
E grazie a voi: Capitan Stefano, Simone, Marco, Emidio, Andrea, Valerio, Matteo, Giangiacomo, Cristian, Matteo, Stefano.
Grazie per le emozioni che ci avete dato. E’ stato bellissimo.
Buone vacanze e Bellissimo futuro a tutti.
La Vostra Società: AMATORI BASKET PESCARA