Ecco Allier! "Di certo lascerò tutto quel che ho in campo per onorare la maglia Amatori"
Benvenuto nella Famiglia biancorossa!
La società Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio per la stagione agonistica 2024-25 di Valentin Allier.
Il nuovo roster biancorosso affidato a coach Davide Gabriele prende forma e il nuovo innesto è di quelli da urlo. È di nazionalità argentina il nuovo acuto sul mercato del direttore sportivo Giovanni Pappacena, che ha realizzato un colpo importante dato il talento straripante di questo giovanissimo atleta. Valentin è infatti nato il 9 settembre del 2004, non ha dunque ancora nemmeno 20 anni, ma in campo si muove e sa farsi rispettare come un veterano su entrambi i lati del campo. Lo ha già fatto vedere in Patria ma anche in Italia, dato che nell'ultima stagione è stato in forza al Corato. Guardia di 185 cm, Allier è dotato di un mortifero tiro dai 6,75 ma sa anche giocare di squadra e per la squadra, tanto in attacco quanto in difesa. Giocatore completo, prima di arrivare nel Belpaese ha giocato in serie A argentina con il Pico Futbol dove ha messo a referto ben 21 partite nonostante la sua giovanissima età. A Corato 374 punti totali in 29 partite alla media di 12,9 ad allacciata di scarpe (best di 22 contro Mola) in B, senza contare le ottime performance in U19.
Coach Gabriele ha ora una bocca da fuoco affidabile per il suo quintetto. “Valentin può essere considerato una grande scommessa, non per le qualità del giocatore che sono indubbie, e che ho avuto modo di vedere l'anno scorso anche dal vivo, ma per lo status che il ragazzo ha e cioè quello di straniero”, racconta il tecnico. “D'accordo con la società abbiamo deciso di occupare il nostro slot con lui, un classe 2004 di grande talento che potrà dividersi senza problemi nei ruoli di playmaker e guardia. E' un tiratore, ma anche un giocatore che ha una grandissima capacità di passare la palla. Nonostante la giovane età è un atleta molto maturo, per le sue esperienze in Argentina e per l'ottima stagione che ha disputato l'anno scorso a Corato, dividendosi tra la B Interregionale e l'Under 19. Abbiamo piena fiducia nelle sue capacità e non vediamo l'ora di accoglierlo a Pescara”.
Valentin dal canto suo è prontissimo. Dall'Argentina ci fa avere poche ma intense parole in un italiano davvero ottimo. “Le prime sensazioni come giocatore Amatori sono buonissime”, racconta, “sono emozionato, felice e non vedo l'ora di arrivare a Pescara e cominciare a lavorare con tutta la squadra e lo staff. Voglio ringraziare la società per la possibilità e l'opportunità di giocare con l'Amatori, sappiamo che non è scontato avere uno straniero così giovane. Quindi ringrazio la società ancor di più. L'età però conta poco. Io voglio vincere e voglio lavorare duro come sono abituato a fare da sempre. Ho già parlato con il coach e le sensazioni iniziali sono buonissime. A livello personale spero in una stagione migliore di quella dell'anno scorso e mi sento davvero pronto per farla. Mi sono allenato in Argentina, dove è inverno a differenza che in Italia, e qui sto lavorando ancora per migliorare le cose nelle quali so di dover crescere. Penso che come squadra vedremo strada facendo, tra precampionato e stagione, dove potremo arrivare. Spero riusciremo a diventare presto una bella squadra, che giochi bene insieme. Siamo un gruppo giovane e senza grosse pressioni, ma come tutte le squadre vogliamo arrivare il più lontano possibile. Il dove arriveremo sarà il risultato del nostro lavoro e penso che siamo tutti pronti a dare il massimo. Che giocatore sono? Non mi piace descrivermi da solo, ma penso di poter dare tanto sia in attacco sia in difesa. Ho sempre la voglia di vincere e di lavorare con me e credo che queste siano le cose che ti possono portare lontano. Di certo lascerò tutto quel che ho in campo per onorare la maglia che indosso. Ai tifosi dico che non vedo l'ora di arrivare a Pescara. Spero di avere una stagione bellissima tutti insieme!”
Benvenuto nella Famiglia Amatori, Valentin, e buon lavoro!