SI TORNA AL PALAELETTRA! DOMENICA AMATORI-MONTERONI

08.10.2016

L’Amatori torna finalmente a giocare una partita ufficiale nel palazzetto di casa. Domenica alle 18:00 arriva a Pescara il Caffè Quarta Monteroni, con i padroni di casa vogliosi di offrire una buona prestazione dopo l’esordio di Giulianova, per riaccendere immediatamente la passione del palazzetto dopo l’entusiasmo dei playoff. Rientra in campo Stefano Rajola, che ha scontato la squalifica che gli ha impedito di disputare la gara d’esordio del campionato. Il play, Capitano con la lettera maiuscola, avrà il compito di guidare i suoi compagni al primo successo stagionale cosi da iniziare la scalata alla classifica.

Accanto a Rajola, potrà essere regolarmente in campo Emidio Di Donato, fortunatamente non sanzionato dopo la discutibile espulsione di domenica scorsa. Potrà continuare così a mostrare i suoi progressi nel nuovo spot da numero tre e dare una mano ai lunghi sia al tiro che a rimbalzo. L’Amatori, dunque, ha regolarmente a disposizione tutti i senior del roster; non potrà contare soltanto sui giovanissimi Guerra e Del Sole: il primo si è purtroppo infortunato in settimana, mentre il secondo, dopo i problemi alla caviglia durante il precampionato, non è ancora al meglio.

Monteroni, con una squadra giovane e fortemente rinnovata, ha offerto buone risposte nella prima partita del campionato, contro la forte Matera, pur non portando a casa il successo. I pugliesi, sotto col punteggio già dal primo quarto, hanno comunque mostrato ottima tempra, ricucendo lo svantaggio nell’ultimo quarto di fronte ad una squadra candidata ad arrivare in fondo. La partita ha fatto vedere i tanti canestri nelle mani del nuovo lungo Zanotti (22 punti a referto) ed il buon impatto dei confermati Ingrosso e Paiano.

I salentini, guidati dal bravo coach Massimo Dima, dovrebbero arrivare in Abruzzo con l’interessante Amar Balic in regia, classe 1998, pronto a dare vita ad un bel duello con l’esperienza di Rajola.  Rimanendo in tema di registi, il nostro Andrea Grosso, tornato in maglia Amatori quest’anno, è stato nel roster di Monteroni nella stagione 2014/2015, giocando più di 32 minuti di media a partita e risultando a fine stagione il più impiegato in maglia gialloblu, lasciando un’impressione molto positiva.

Grosso, assieme a Paolo Pelliccione, è emblema della pescaresità tanto citata nel precampionato; i due tornano al Palaelettra con la casacca dell’Amatori dopo aver maturato altre esperienze in giro per l'Italia. Per Pasquale Battaglia sarà invece l’esordio con la canotta biancorossa nel palazzetto di casa. Potremo vederli in azione e potremo riabbracciare i confermati Simone Pepe, Matteo Bini, Andrea Capitanelli ed i già citati Rajola e Di Donato, attori delle pazzesche gare della primavera 2016. Per ritrovare i protagonisti della scorsa stagione, per salutare i nuovi arrivati ed i giovani aggregati alla prima squadra e soprattutto per iniziare l’ascesa in classifica nel campionato 2016/2017, appuntamento per tifosi, appassionati ed amici dell'Amatori domenica alle 18 al Palaelettra.

Vincenzo De Fanis – Ufficio Stampa Amatori Basket

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
AL PALAELETTRA VINCE L’AMATORI! PESCARA- MONTERONI 81-54